20 Agosto 2022

Nuova Florida, il nuovo allenatore sarà Alessandro Del Grosso

Un'altra vecchia conoscenza della Serie A siederà su una panchina di D

nuova florida

Un fulmine a ciel sereno. Il Nuova Florida, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’esonero di Claudio Solimina, durato appena otto giorni. Al suo posto, siederà sulla panchina laziale, un ex giocatore di Serie A: si tratta di Alessandro Del Grosso. Un cambio repentino avvenuto a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Palloni Serie D

Di seguito, il comunicato ufficiale del club:

“La Società comunica di aver sollevato dall’incarico il mister Claudio Solimina (che rimane libero per la stagione 2022/23 non avendo depositato il tesseramento), auguriamo al mister persona seria e preparata che possa continuare a dimostrare il suo valore e la sua professionalità in un nuovo progetto.

Il nuovo Allenatore che guiderà la prima squadra sarà Alessandro Del Grosso!

Nuova Florida, il curriculum di Alessandro Del Grosso

Alessandro Del Grosso sarà, dunque, il nuovo allenatore del Nuova Florida per la stagione 2022/2023. Il club, impegnato nel Girone F, dopo il cambio della presidenza, ha rivoluzionato anche le scelte sul rettangolo di gioco. Un nome noto per gli addetti del calcio, una vecchia conoscenza della nostra Serie A.

Una carriera ricca e longeva: Alessandro Del Grosso muove i primi passi da calciatore in Lega Pro, con l’Avezzano, squadra con la quale registrerà quasi 100 presenze. La sua esperienza più longeva, però, comincerà qualche anno più tardi con la maglia della Salernitana. Il terzino destro veste la maglia granata per cinque stagioni, diventando uno dei punti fermi del club e avendo l’opportunità di giocare la sua prima stagione in Serie A.

Più avanti vestirà le maglie di diverse piazze importanti quali Bari, Catania e Napoli. L’ultima stagione della sua carriera da calciatore risale al campionato 2008/2009, anno in cui ha vestito la maglia del Val Di Sangro, in Serie C.

Ora lo aspetta una nuova avventura, non semplice ma allo stesso tempo stimolante. La società e i tifosi non vedono l’ora dell’inizio della nuova stagione.