29 Aprile 2022

Novara, Gonzalez: “Siamo concentrati sul nostro obiettivo”

Ai microfoni di Azzurra FM il giocatore piemontese ha fatto il punto della situazione

Intercettato dai microfoni della radio “Azzurra FM” nel consueto programma sportivo di analisi sul Novara, Pablo Gonzalez ha fatto il punto della situazione. La promozione in serie C è ad un passo dato che il vantaggio sulla Sanremese, seconda, è di otto lunghezze a tre giornate dalla fine. Nell’ultimo turno, disputatosi il 27 aprile, i piemontesi hanno battuto con un sonoro 4-0 il Fossano. L’attesa per il salto di categoria ha fatto prendere d’assalto i botteghini dello stadio di Fossano: le ultime notizie parlano di un settore ospiti sold-out.

Novara

“Voglia di festeggiare ma affronteremo un avversario tosto”

Capisco l’attesa, la voglia di festeggiare ma non abbiamo ancora vinto nulla” – tuona in radio il calciatore del Novara. “Ci aspetta una gara difficile, contro un avversario forte che farà di tutto per centrare la vittoria. Noi in questo momento dobbiamo restare calmi, concentrati. Alla ripresa degli allenamenti ci siamo parlati. Abbiamo capito come questo grande traguardo sia tutto ancora da strappare. Domenica sono certo che saremo seguiti da tanti nostri tifosi, che non ci hanno mai lasciati soli. Sono contento della mia stagione, di quello che ho fatto. Mi sento ancora un calciatore e non ho intenzione di appendere le scarpe al chiodo” – precisa Gonzalez.

Novara

Novara, le parole di Marchionni

Di pari passo anche le dichiarazioni dell’allenatore Marco Marchionni che non si discosta da ciò che ha detto il suo calciatore. “Abbiamo fatto una grande stagione. Alleno un gruppo forte e con grandi valori. Ma perché questi sforzi siano ripagati, bisogna compiere questi ultimi metri verso il traguardo” – sottolinea Marchionni. “Respiriamo tanta attesa e passione attorno a noi. Dobbiamo continuare così, come fatto nelle ultime partite. Domenica ci aspetta una gara difficile. Se giocheremo da Novara riusciremo a conquistare la promozione in Serie C”.

Oltre al Gozzano, il Novara dovrà affrontare nelle ultime due uscite di campionato il Chieri in trasferta e poi concludere il tutto in casa contro il Derthona. Nove punti a disposizione ma ne basteranno anche meno per poter avere l’aritmetica certezza di partecipare alla prossima serie C.