9 Aprile 2022

Novara, Marchionni: “Facile preparare i big match, meno partite del genere”

Alla vigilia della sfida contro il Saluzzo, Marco Marchionni - allenatore del Novara - ha parlato in conferenza stampa

Dopo il ritorno alla vittoria nel match casalingo contro la Caronnese, il Novara cerca continuità contro il Saluzzo per mantenere la prima posizione e, chissà, anche guadagnare qualche punto sulla Sanremese, impegnata nel difficile match contro il Varese. Come sempre, Marco Marchionni ha parlato in conferenza stampa prima della gara. “Bisogna pensare sempre che sia l’ultima partita di campionato. È facile preparare in settimana i big match, ma quando si incontrano squadre di bassa classifica si rischia di calare la concentrazione”, ha esordito l’allenatore del Novara. “Per fortuna la squadra si è allenata bene e ha capito che mancano poche partite e abbiamo il nostro futuro in mano”.

Novara, Marchionni: “Dispiace per Vuthaj. Del Prete sta crescendo”

Nel Novara mancherà ancora Vuthaj, che dovrà scontare un altro turno di squalifica dopo il ricorso respinto. “Non avere Vuthaj ovviamente dispiace, è il nostro bomber. In ogni caso chi giocherà al suo posto sono sicuro che farà bene: l’importanti è che tutti si allenino con serietà, poi deciderò io”. Chi invece ha esordito, ma non è ancora in ottima condizione fisica è Del Prete, arrivato pochi giorni fa dagli svincolati. “Lorenzo (Del Prete, ndr) viene da un anno d’inattività: bisogna inserirlo piano piano e capire il suo stato di forma. Forzare non avrebbe senso. La sua condizione comunque sta crescendo e lui in settimana si allena benissimo”.

Chi però sta trascinando il Novara è Pablo Gonzalez, storica bandiera azzurra, autore di tre gol nelle ultime cinque. “Se Gonzalez sta bene – come in questo momento – è giusto che continui a giocare. Sta facendo gli straordinari, ma se continua così direi che va benissimo. Si allena bene e merita di giocare sempre in questo momento”. Infine anche un pensiero sul Saluzzo, prossimo avversario: “Non so come affronteranno il match. Sono ultimi è vero, ma se la giocano con chiunque. Non hanno mai subito passivi pesanti tranne in casi rari: ovvio che contro il Novara tutti vogliano fare bella figura, non sarà facile”.