16 Maggio 2022

Novara, Cordone lascia: ufficiale l’addio del direttore sportivo

Dopo nemmeno due mesi dal suo arrivo, Stefano Cordone lascia il ruolo di direttore sportivo del Novara. Il comunicato del club

È durata nemmeno due mesi l’avventura di Stefano Cordone nel ruolo di direttore sportivo del Novara, squadra appena promossa in Serie C. Alla base dell’addio ci sarebbero delle visioni diverse in vista della prossima stagione. Con il suo arrivo, la squadra piemontese aveva dato un forte segnale di rinascita, visto il curriculum dell’ormai ex ds, ma il presidente Ferranti ha deciso di porre fine al rapporto. La carriera dirigenziale di Cordone nasce nel Brescia nel 2011, quando prima ricoprì il ruolo di collaboratore tecnico e poi di responsabile dell’area scouting. Dopo aver conseguito il patentino di direttore sportivo, trascinò il Brescia in Serie A.

Rimasto successivamente anche in Serie A, aveva deciso quest’anno di sposare il progetto ambizioso del “nuovo” Novara. Adesso però, dopo la bella vittoria del campionato, le strade si sono già separate.

Il comunicato del Novara sull’addio di Cordone

La separazione da Cordone è stata ufficializzata dal Novara attraverso un comunicato ufficiale: “Novara Football Club comunica che Stefano Cordone non ricopre più il ruolo di direttore sportivo. Visioni diverse riguardanti la programmazione della prossima stagione hanno portato a questa decisione di comune accordo. Il Club azzurro ringrazia Stefano per essersi reso disponibile nel momento del bisogno e per essersi calato nella situazione con professionalità, portando la sua esperienza. Il traguardo raggiunto è anche merito suo. A Stefano un grande in bocca al lupo per il prosieguo di carriera“.

Cordone Novara

Nei prossimi giorni, la squadra piemontese valuterà e in seguito comunicherà chi prenderà il ruolo di direttore sportivo, lasciato vuoto da Cordone.