16 Maggio 2022

Novara, Vuthaj mette a segno un’altra tripletta: i numeri della sua stagione

Velocità, ottimo dribbling, un gran tiro: questo è Dardan Vuthaj. L'attaccante del Novara è implacabile e ha messo a segno un'altra tripletta.

Nell’ultima partita di campionato fra Novara e Derthona terminata 3-1, Vuthaj ha lasciato ancora il segno per ben tre volte. Una media gol pazzesca per l’attaccante albanese, autore di 35 gol in 38 partite disputate. Riesce a segnare in ogni modo, è un attaccante moderno e completo. Mai statico, abile nel gioco aereo e palla al piede, dotato di un gran dribbling e un ottimo tiro.

Vuthaj, il trascinatore indiscusso del Novara

Vuthaj Novara
Vuthaj bomber del Novara Foto: Novara (Facebook)

Una stagione davvero da incorniciare per l’attaccante della squadra piemontese. Basta pensare che da quando è passato dal Rimini al Novara, il suo valore di mercato è aumentato a dismisura. Senza di lui, la promozione in serie C degli azzurri sarebbe stata di certo più complicata, proprio perché in questa categoria è difficile trovare un calciatore con le sua qualità e soprattutto continuità. È stata proprio questa l’arma che ha fatto innamorare i tifosi piemontesi e gli appassionati della serie D: la continuità di rendimento abbinata a una grande professionalità. Mettere a segno 35 gol in 38 partite infatti è sinonimo di concentrazione e impegno durante gli allenamenti, oltre che di qualità e formidabili doti tecniche.

Cosa accadrà nella prossima stagione?

Tifosi e appassionati sono curiosi di vedere l’attaccante albanese all’opera in Serie C. Sicuramente le sue prestazioni avranno attirato l’attenzione dei grandi club della terza serie e attualmente non si può dare per scontata la permanenza di Vuthaj nel Novara. Ovviamente la società piemontese proverà in tutti i modi a non lasciarsi scappare il talento ventiseienne. Riuscirà ad essere costante anche in Serie C? Lo farà indossando la maglietta azzurra oppure quella di un altro grande club?