28 Marzo 2022

Novara, Stefano Cordone è il nuovo direttore sportivo

La dirigenza del Novara si arricchisce di una figura di spessore: Stefano Cordone è il nuovo DS. Ha ricoperto questo ruolo al Brescia

Colpo di mercato nella dirigenza per il Novara, sconfitto pesantemente ieri nello scontro diretto contro la Sanremese. Il ruolo di DS – lasciato vuoto dalle dimissioni di Giuseppe Di Bari – sarà occupato da Stefano Cordone, un assoluto top per la categoria. La carriera dirigenziale di Cordone nasce nel Brescia nel 2011, quando prima ricoprì il ruolo di collaboratore tecnico e poi di responsabile dell’area scouting. Dopo aver conseguito il patentito di direttore sportivo, trascinò il Brescia in Serie A con tre giornate d’anticipo.

Rimasto successivamente anche in Serie A, ora ha deciso di sposare l’ambizioso progetto del “nuovo” Novara. Ricoprirà la nuova carica nell’immediato.

Il comunicato del Novara

La scelta del nuovo DS è arrivata tramite un comunicato del club biancazzurro sul proprio sito ufficiale. “La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo con Stefano Cordone quale nuovo direttore sportivo del Club. Una carriera nata e sviluppatasi nel Brescia dal 2011. Inizialmente come collaboratore tecnico e responsabile dell’area scouting, successivamente, dopo aver conseguito il patentino da direttore sportivo, ha ricoperto questo ruolo, ottenendo la promozione diretta in Serie A con tre giornate d’anticipo nella stagione 2018/19. L’anno successivo partecipa al campionato delle rondinelle nella massima serie. Stefano partirà fin da subito a svolgere la sua mansione, con l’intenzione di costruire insieme un progetto vincente nel tempo”.