12 Maggio 2022

Nocerina, un’iniziativa speciale per i ragazzi ucraini

Nocerina

Come “recitava” Mandela si dice che lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Così la Nocerina Calcio ha deciso di aderire ad un’iniziativa benefica con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.

Nocerina
Nocerina

Chi partecipa a questa iniziativa della Nocerina?

Ecco che il 15 maggio la società rossonera insieme alla polisportiva Ager Nucerinus e al portale d’informazione sportiva forzanocerina hanno organizzato una manifestazione benefica per i bambini ucraini che alloggiano nel territorio di Nocera. Insomma, questo a significare che lo sport è un elemento di coesione tra persone provenienti da paesi diversi, con culture, tradizioni e usanze diverse dalle nostre. Ma dove di svolgerà l’evento? A partire dalle 10.30 al PalaCoscioni di Nocera si potrà prendere parte a questa iniziativa, che come ricorda la società sui propri canali social, è a libero accesso.

Questa però, non è l’unica iniziativa della società. Infatti, il Nocerina nel corso degli anni ha dimostrato da sempre di svolgere iniziative a favore di chi si trova in difficoltà. Come testimonianza del fatto che la società non si ferma solo ai novanta minuti di gioco ma cerca di “lavorare” anche oltre e al di fuori del solito campo di gioco.