12 Maggio 2022

Chieri, Antonio Montanaro: “Felice di quest’incarico. La direzione sportiva subirà cambiamenti”

Antonio Montanaro è ufficialmente il nuovo DS del Chieri. A lui il compito di definire i ruoli cardine della prossima annata

Come annunciato da Seried24 negli scorsi giorni, il nuovo DS del Chieri targato Stefano Sorrentino, è Antonio Montanaro. Il nuovo DS avrà quindi il compito di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione, dopo la settima posizione (a una giornata dalla fine del campionato) di quest’annata. Come si legge nel comunicato “Stefano Sorrentino lo ha scelto per programmare da subito la prossima annata della Prima squadra e per definire i ruoli cardine del club dal Settore Giovanile alla Scuola Calcio“.

Chieri, le dichiarazioni di Antonio Montanaro

Nelle consuete dichiarazioni di presentazione rilasciate alla società piemontese, Antonio Montanaro si è detto molto soddisfatto per questo nuovo incarico:

Sono molto felice di questo nuovo incarico e di essere arrivato in un club così importante. Sono onorato di poter rappresentare questi colori e questa società. Proveremo ad alzare l’asticella e regalare alla società e alla città una stagione importante cercando di portare entusiasmo e tanti tifosi allo Stadio De Paoli“. 

L’importanza dei giovani e i cambiamenti nella società

Antonio Montanaro

Un ruolo importante, all’interno della rosa della stagione 2022/2023, lo avranno, come di consueto i giovani:

Questa società ha sempre fatto dei giovani il suo fiore all’occhiello. Sono diversi i calciatori cresciuti su questi campi e che hanno poi spiccato il volo in società professionistiche. Credo che il campionato di Serie D debba essere una vetrina per i giovani più talentuosi della zona. Continueremo su questa filosofia per valorizzare quanti più ragazzi possibili. Cercheremo di mantenere e aumentare, se possibile, l’utilizzo dei giovani in Prima Squadra com’è stato fatto peraltro negli ultimi tre anni in cui il Chieri si è sempre classificato tra le prime tre società nella classifica Giovani D Valore”.

Antonio Montanaro ha inoltre dichiarato che ci saranno dei cambiamenti anche negli altri settori della società piemontese:

Abbiamo avuto la possibilità di visionare nell’ultimo mese e mezzo tutta la società. La direzione sportiva in ogni settore del club subirà dei cambiamenti che ufficializzeremo nel corso delle prossime settimane”.