9 Maggio 2023

Nocerina: ingresso gratuito in tutto lo stadio per il playout contro il Francavilla

L'iniziativa del club rossonero volta a invogliare il più alto numero di spettatori

Chyntialbalonga-Nocerina in streaming e in Tv: dove vedere la partita

“Abbiamo bisogno di te”, questo è lo slogan che campeggia sui canali ufficiali della Nocerina a pochi giorni dal dentro o fuori contro il Francavilla in Sinni. Se il rotondo 6-1 incassato nel derby contro la Cavese ha complicato, e non poco, i piani salvezza dei rossoneri, restano tuttavia artefici del proprio destino. Il tredicesimo posto ottenuto nel girone H ha condannato i campani al play-out, quest’ultimo da disputare tra le mura amiche con due risultati su tre a disposizione al termine dei 120′. Al termine di una stagione travagliata anche per vicende extra-campo, è dunque di vitale importanza per la Nocerina mantenere la categoria. Per farlo, i rossoneri chiamano a rapporto il pubblico aprendo gratuitamente i cancelli dello stadio San Francesco d’Assisi. Lo scopo dell’iniziativa è quello di invogliare il più alto numero possibile di spettatori ad assistere alla sfida che vale un campionato.

Nocerina, ingresso gratuito per il play-out

Partita con ben altri obiettivi, la Nocerina si ritrova a dover fare i conti con il pericoloso luna park dei playout. Questo in virtù del tredicesimo posto ottenuto in regular season conclusasi con la battuta d’arresto rimediata nel derby contro la Cavese. Ora tra i rossoneri e la salvezza c’è il Francavilla in Sinni, terz’ultima forza del campionato. A Caso Naturale e compagni basterà non perderà nell’arco dei 120′, ma per farlo servirà un grosso apporto anche dal pubblico. Questo in realtà è stato sempre vicino alla squadra anche nei momenti più critici, ma ora la società chiede un ultimo sforzo per quanto ne concerne il tifo.

Per questo, come si legge sui canali ufficiali del club, la società ha deciso di aprire gratuitamente i cancelli del San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di spettatori per poter far cerchio attorno alla squadra alla vigilia di una sfida che vale una stagione.

Per la partita di domenica 14 maggio, la Nocerina fa sapere che basterà ritirare i biglietti presso le abituali rivendite. “Il pubblico dovrà essere l’uomo in più per ottenere il successo”, questo scrive il club sul comunicato al fine di caricare ulteriormente l’ambiente. Una bella e per nulla scontata iniziativa quella dei molossi, ora ai tifosi non resta che raccogliere l’appello.