25 Aprile 2023

Nocerina, “premio salvezza” promesso ai giocatori

La Nocerina ha promesso un "premio salvezza" ai propri giocatori in caso di raggiungimento dell'obiettivo

La Nocerina non ha vissuto un’annata particolarmente felice, sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista societario. Con l’arrivo dell’imprenditore italo-americano Giancarlo Natale, il popolo nocerino ha iniziato a sognare in grande per il suo futuro, ma qualcosa non è andato per il verso giusto…

nocerina

Per l’ex presidente l’impegno di portare in alto la Nocerina si è rivelato troppo grande da sostenere, sia economicamente che sportivamente parlando: ciò ha comportato il dietro-front della proprietà italo-americana. Ora, la nuova proprietà sta provando con tutte le forze a salvare la squadra e mantenere la categoria, obiettivo da perseguire nelle ultime giornate di questo campionato di Serie D.

Nocerina, promesso un “premio salvezza” dalla società

La Nocerina, attualmente, occupa il 13º posto del difficilissimo girone H di questa Serie D, vale a dire la prima posizione in classifica che non permette la salvezza, ma obbliga a giocare i play-out per non retrocedere in Eccellenza. La zona sicura – vale a dire dal 12º posto in su – dista solamente due punti, quando ne restano sei a disposizione a due giornate dalla fine. All’orizzonte, le partite con Bitonto e Cavese, due impegni non semplicissimi da affrontare.

Nocerina salvezza

Anche per questo, la nuova proprietà ha promesso ai propri giocatori un “premio salvezza” ai propri giocatori, in caso di permanenza accertata in Serie D: “È ripresa nel pomeriggio di oggi la preparazione della Nocerina. Prima dell’inizio della seduta di allenamento c’è stato un lungo, serrato e franco confronto tra la squadra, lo staff tecnico, il direttore generale Pino Iodice, il direttore sportivo Danilo Pagni e i soci del sodalizio rossonero. Nell’incontro si sono cercate e analizzate le motivazioni della sconfitta di domenica scorsa a Molfetta per poi pianificare il percorso che attende la Nocerina nel finale di campionato”, inizia una nota ufficiale pubblicata dal club.

“Su indicazione del direttore generale Iodice, la società ha deciso di istituire un cospicuo premio salvezza che verrà corrisposto al raggiungimento di tale obiettivo. «Abbiamo fatto e stiamo facendo il possibile per salvaguardare la categoria. Ora ci aspettiamo dalla squadra una reazione di carattere, coraggio e determinazione», hanno dichiarato i soci al termine della riunione”.