9 Maggio 2023

Penalizzazione per il Real Aversa: cambiano le partite dei play-out

Con il punto di penalizzazione sarà rivoluzionata anche la griglia play-out del girone I

Savoia Aversa

Non sembrano voler finire mai i colpi di scena in questa post-season di Serie D. Infatti, a poche ore dall’ufficializzazione delle date di play-off e play-out, è uscita una sentenza della sezione disciplinare che infligge all’Aversa un punto di penalizzazione. Inibito per sei mesi anche il numero uno del club, Guglielmo Pellegrino.

Guglielmo Pellegrino

Così facendo i casertani scendono di due posizioni classificandosi sotto al Paternò. Un piccolo cambiamento che però rivoluziona la griglia dei playout nel girone I. Infatti, così facendo, l’Aversa non sfiderà più il San Luca ma dovrà giocarsi la permanenza in Serie D in trasferta proprio contro il Ragusa. Va da se che cambia anche l’altro incrocio che diventerà San Luca-Paternò.

Real Aversa penalizzazione

Real Aversa, penalizzazione al club: il dispositivo della FIGC

La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, definitivamente pronunciando, ha irrogato le seguenti sanzioni al Real Aversa e al suo presidente Guglielmo Pellegrino:

  • per il sig. Pellegrino Guglielmo, mesi 6 (sei) di inibizione;
  • per la società ASD Real Aversa 1925, punti 1 (uno) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel corso della corrente stagione sportiva, ed euro 1.500,00 (millecinquecento/00) di ammenda

Tale dispositivo, quindi, cambia la disposizione dei play-out da disputare per le squadre che hanno partecipato al girone i di quest’anno: legare quindi saranno Real Aversa-Ragusa e San Luca-Paternò.