24 Dicembre 2022

Spiraglio per la Nocerina, imprenditori locali si fanno avanti: “Sostegno fino al termine della stagione”

Coinvolti dal sindaco De Maio, questi imprenditori daranno sostegno economico fino al termine della stagione

Nocerina

Un barlume di speranza compare in casa Nocerina, per una realtà che da troppo tempo sta vivendo difficili vicissitudini una volta naufragato il progetto dell’imprenditore italo-americano Giancarlo Natale. Con il titolo sportivo passato nelle mani del sindaco Paolo De Maio, si cerca una realtà che possa prendere il timone della società rossonera. Al momento la priorità è offrire stabilità all’ambiente, che sta risentendo molto del caos societario. L’obiettivo è quello di portare a termine il campionato, nell’attesa che qualcuno faccia un passo deciso verso l’acquisizione.

Come riportato da forzanocerina.it, alcuni imprenditori locali, coinvolti dal sindaco stesso, si stanno adoperando per coprire tutte le spese necessarie. Nessun passaggio di proprietà dunque, ma la volontà di dare serenità alla formazione rossonera nel secondo segmento di stagione. Forte però l’impatto degli imprenditori: “Il calcio è della gente, la Nocerina dei nocerini”.

Il presidente della Nocerina, Giancarlo Natale

Futuro Nocerina, gli imprenditori lanciano un chiaro segnale

“Siamo ben contenti ed entusiasti di accettare questa nuova sfida che ci vedrà coinvolti fino al termine della stagione”, questo un estratto del comunicato redatto da alcuni imprenditori di Nocera Inferiore ed inviato a forzanocerina.it. Il succo del discorso, lanciato da un aforisma di Albert Camus, è quello di ribadire l’amore per la città e la voglia di dare un futuro alla Nocerina. Quest’ultimo è stato messo a dura prova nelle ultime settimane, quando l’intero quartier generale molosso ha rassegnato le dimissioni consegnando il titolo sportivo al sindaco Paolo De Maio.

nocerina scaringella mincica talamo basanisi

Dopo molta incertezza, ora una piccola speranza, almeno nel breve termine. Gli imprenditori locali contribuiranno economicamente per far sì che la squadra termini serenamente il campionato, con l’auspicio di raggiungere gli obiettivi sportivi.

Nocerina

Nessun closing o passaggio di proprietà, solo un sostegno da chi ha a cuore le sorti del club rossonero. “Il calcio è della gente la Nocerina è dei Nocerini – scrivono nella lettera di presentazione – e noi vogliamo che questo messaggio arrivi forte e chiaro a tutti. La nostra idea nei confronti di questo progetto è ben chiara, riaccendere la passione nel cuore di tutti noi. Il calcio è il gioco più bello del mondo e dev’essere un momento di gioia, di aggregazione e di condivisione. È per questo motivo che il nostro obiettivo non si fermerà soltanto al terreno di gioco ma andrà ben oltre”. In tal direzione, decisivo anche il lavoro del sindaco Paolo De Maio, voglioso di dare seguito alla storia della Nocerina.