24 Dicembre 2022

Colpo grosso per il club granata: arriva l’ex Serie B ed è subito decisivo

Il centrocampista è andato a segno questo pomeriggio contro il Lavello

Le squadre cambiano, le società pure, ma il DNA di Salvatore D’Ancora non cambia mai. Il nuovo centrocampista della Puteolana, che lo ha prelevato dal Casale nel mercato invernale, è andato a segno nel pareggio odierno contro il Lavello. Una rete importante ma che non serve a variare la classifica, l’1-1 finale inchioda gli amaranto in ultima posizione con appena 8 punti ottenuti in 16 partite. D’Ancora ha risposto all’iniziale vantaggio degli ospiti, siglato nel primo tempo da Puntoriere, e ha trovato il gol della parità al minuto 66′.

Salvatore D’Ancora

Le squadre cambiano ma lui no: le buone percentuali realizzative di Salvatore D’Ancora

Primo gol dunque per D’Ancora con la sua nuova maglia. Ne aveva messi a segno 5 in 21 presenze con il Casale nella scorsa stagione, numeri davvero importanti per un centrocampista come lui, leader emotivo ancor prima che tecnico. Ne ha totalizzati 21 nella sua carriera, risultando dunque un giocatore determinante in ogni squadra in cui ha militato. Alto 1.79 metri, ha realizzato anche alcuni gol di testa, dimostrandosi un calciatore completo.

Il campionato da incubo della Puteolana e l’inserimento di D’Ancora

11 gol segnati, 27 subiti e 8 punti conquistati. Così recita la classifica per la Puteolana, che si trova in ultima posizione nel girone H della Serie D 2022/2023. La squadra di mister Campilongo ha ottenuto finora una sola vittoria in stagione, nel successo interno del 7 dicembre contro il Trastevere. Si trattava però di una gara valida per la Coppa Italia Serie D; per quel che riguarda il campionato invece sono arrivati 8 pareggi e 8 sconfitte. Il tempo per invertire la rotta inizia a stringere, la zona salvezza dista 10 lunghezze, e la squadra di Pozzuoli ha serie difficoltà nel trovare i suoi primi tre punti. Basteranno il talento e l’esperienza di D’Ancora per tornare dalla prossima trasferta, a Matera, con il bottino pieno?

Asd Puteolana