21 Novembre 2022

Nocerina, addio americani: le parole del sindaco De Maio

Dopo le improvvise dimissioni di Giancarlo Natale, il futuro della Nocerina appare in bilico: le parole del sindaco di Nocera Inferiore

È notizia dell’ultima ora l’addio improvviso dell’imprenditore italo-americano Giancarlo Natale e del suo gruppo alla Nocerina. Le difficoltà sportive e non hanno portato il presidente alla drastica decisione, comunicata con una nota ufficiale, il cui contenuto ha allertato i tifosi.

Nocerina

Ai microfoni dell’emittente televisiva locale Telenuova, Paolo De Maio, da pochi mesi eletto nuovo Sindaco di Nocera Inferiore, ha discusso riguardo a questo problema, capitato improvvisamente sulla sua scrivania.

Nocerina, addio Natale: il sindaco De Maio: “Mi aspettavo una telefonata…”

Sentivo da vari giorni un susseguirsi di voci che non trovavano fondamento – ha esordito il primo cittadino di Nocera Inferiore. Nella mattinata di questo lunedì ho ricevuto un comunicato stampa che parlava di un abbandono, se così lo si può definire, della società da parte dell’attuale proprietà. Per una cosa del genere, non mi sarei aspettato un semplice comunicato stampa. Mi sarei aspettato altre modalità, magari un incontro chiarificatore per immaginare insieme un prosieguo per la squadra. Perché la Nocerina avrà un prosieguo. Non si stacca la spina alla Nocerina, dopodiché la si porta all’Amministrazione Comunale e finisce la partita. L’Amministrazione Comunale gestisce beni pubblici, non privati sebbene abbiano un interesse pubblico“.

Nocerina sindaco De Maio Nocera Inferiore

Nonostante i metodi discutibili, parole del Sindaco, dell’attuale proprietà nel comunicare la scelta di farsi da parte dal progetto Nocerina, l’Amministrazione Comunale affronterà la situazione senza scoraggiarsi: “Lo dico chiaramente, alla luce di queste modalità e visto anche il fatto che questi ‘professonisti’ che formavano questa società non si siano degnati di fare una telefonata per parlare del problema al sottoscritto, noi convocheremo chi è rimasto a gestire il club. Convocheremo chi di dovere per trovare una soluzione ai problemi della Nocerina. Soluzione che io non ho, ma la nostra Amministrazione non si sottrarrà a questo lavoro. Coinvolgeremo chiunque bisogni coinvolgere, nessuno di noi si sottrarrà da questo compito“.

Infine, il Sindaco De Maio ha smentito – per il momento – voci su primi interessamenti di una cordata interessata a rilevare il club molosso: “Non so nulla, non sono a conoscenza di cordate interessate alla Nocerina attualmente. Il mio ruolo sarà quello di ascoltare tutti e non avrò difficoltà a farlo. Ciò che, invece, voglio rivendicare sono i grandi messaggi che sono arrivati da parte dei miei consiglieri e dei nostri concittadini. Questi ultimi ci hanno esortato a dare il nostro contributo dopo l’arrivo di questo comunicato. Prometto loro che nessuno di noi si sottrarrà al proprio compito dopo questi avvenimenti riguardanti la Nocerina“, ha concluso Paolo De Maio.