10 Febbraio 2022

Nocerina, ufficiale il passaggio delle quote societarie a Giancarlo Natale: “Un giorno che non dimenticherò”

La cordata italo-americana avrà il dovere di riassestare il bilancio e ufficializzare il nuovo organigramma societario

L’inizio di una nuova era. È quello che si è concretizzato in casa Nocerina: ufficiale, infatti, il passaggio delle quote societarie da Paolo Maiorino alla cordata italo-americana guidata da Giancarlo Natale e Raffaele Scalzi. Una settimana storica per i colori rossoneri: si volta pagina, così come si è potuto notare anche dalla riapertura dei canali social della società. Massimo riservo sulle cifre dell’operazione, ma le operazioni del passaggio di proprietà sono state ultimate: il futuro della Nocerina è ufficialmente a stelle e strisce.

“Sono in una delle piazze più calde d’Italia”

Giancarlo Natale ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo Presidente ai microfoni del portale forzanocerina.it: “Prima di parlare di programmi dobbiamo sistemare una situazione non facile – ha dichiarato il nuovo numero uno del club –. La squadra ha bisogno di tante cose. Il 16 mattina sarò in Italia, giusto in tempo per andare a Gravina. Dopo la partita organizzeremo una conferenza stampa per spiegare alla città il nostro progetto. Voglio lanciare un appello a tutti i tifosi: riempire il San Francesco già domenica. La Nocerina ha una delle tifoserie migliori d’Italia”.

Il nuovo direttore Sportivo sarà Ciro Raimondo

Si volta pagina, dunque. Per la gioia dei sostenitori molossi e di tutto l’ambiente. Dopo la caotica conferenza stampa dello scorso 23 gennaio, cui sono seguite le dimissioni del Direttore Sportivo Riccardo Bolzan, la nuova dirigenza avrà il dovere di riassestare il bilancio e ufficializzare il nuovo organigramma societario. Nel ruolo di nuovo Responsabile dell’area tecnica, si avvicina l’annuncio di Ciro Raimondo, mentre Agostino Spica dovrebbe ricoprire il ruolo di team manager.

Per la Nocerina un possibile nuovo rinforzo

Sul fronte mercato, potrebbe essere Vincenzo Liccardi il tanto desiderato rinforzo in attacco richiesto dall’allenatore Giovanni Cavallaro. Con la chiusura odierna della campagna trasferimenti, è possibile ipotizzare due o più colpi dalla lista svincolati, per tamponare l’indebolimento della rosa nell’ultimo mercato e provare a tornare protagonisti, puntando di diritto ad un piazzamento playoff.

A cura di Giuseppe Vitolo