13 Maggio 2022

Nocerina, Sannino: “Per rispetto dell’attuale squadra ritornerò a Nocera a luglio”

Le prime parole del prossimo allenatore dei Molossi: nel pomeriggio è arrivata la firma sul contratto

Nocerina

Sono settimane molto importanti per il futuro della Nocerina, che ha già da tempo individuato in Giuseppe Sannino l’allenatore per la prossima stagione. Come raccolto dalla nostra redazione, l’ex Siena e Palermo ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri proprio nella giornata odierna. A due giornate dalla fine, però, il club del patron Natale è scivolato indietro di qualche posizione in classifica rispetto all’obiettivo dichiarato: ovvero raggiungere i playoff.

Nonostante le tre sconfitte consecutive, rispettivamente contro Virtus Matino, Altamura e Mariglianese, la Nocerina è ancora in corsa per la post-season. Sono solo due i punti di distacco tra i Molossi (52) e la Casertana (54) che occupa la quinta piazza. La formazione di Nocera giocherà nelle ultime due uscite stagionali contro Casarano in casa e concluderà il cammino in trasferta contro il Bitonto.

Nocerina

Le prime parole di Giuseppe Sannino

Dopo aver posto la sua firma sul contratto che lo legherà alla Nocerina per i prossimi due anni, Sannino ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua scelta e sul futuro. “Sono contentissimo di essere qui a Nocera e di aver firmato per i rossoneri. Ho accettato di scendere di categoria perché riconosco l’importanza della piazza e soprattutto perché mi ha intrigato il progetto del presidente Natale. Con la Nocerina voglio costruire qualcosa di importante”.

“Ripartirò nei prossimi giorni per rispetto della squadra attuale, dei giocatori e dello stesso allenatore. Mi rivedrete a Nocera soltanto quando sarà terminata questa stagione e comincerà la preparazione per la nuova. Intorno all’inizio di luglio, quindi, ritornerò in città per iniziare questo percorso con la Nocerina: ufficialmente quindi il primo di luglio” – conclude l’ex allenatore del Siena.

Nocerina Sannino

Ritorno in patria dopo le avventure all’estero

Sannino torna in Italia, dunque. Dopo l’ultima esperienza a Novara, tra febbraio e maggio 2019, l’allenatore napoletano aveva intrapreso diversi percorsi all’estero. Dall’ Honvéd in Ungheria ai libici dell’Al-Ittihad, passando per l’esperienza in Grecia con il Levadiakos. Un vero e proprio cittadino del mondo, che ha deciso di sposare un progetto importante. L’operazione rilancio del calcio a Nocera, targata dagli imprenditori Natale e Grasso, si conferma lungimirante. La decisione di puntare su un allenatore esperto come Giuseppe Sannino rappresenta una notizia che conferma gli ambiziosi propositi della nuova proprietà americana.