27 Dicembre 2022

Nocerina, parla uno degli imprenditori: “Negli occhi della gente ho visto la passione”

Alfonso Vicedomini ha parlato dei piani della cordata che porterà a termine la stagione dei rossoneri

Nocerina

Hanno ora anche un volto gli imprenditori che si stanno facendo promotori della salvezza della Nocerina, piombata nell’incertezza più totale dopo il naufragio del progetto americano. Coinvolti dal sindaco Paolo De Maio in persona, copriranno tutte le spese della squadra fino al termine della stagione. Nessun passaggio di proprietà, ma una vera ancora di salvataggio a breve termine che possa aiutare la squadra rossonera a chiudere il campionato. Dopo un primo comunicato dei giorni scorsi, ecco che gli imprenditori rilasciare la prima intervista ufficiale. Portavoce del gruppo si è fatto Alfonso Vicedomini, intervenuto ai microfoni di Telenuova: “Negli occhi dei tifosi c’è passione, c’è l’interesse di portare avanti la Nocerina”.

nocerina scaringella mincica talamo basanisi

Le parole di uno degli imprenditori coinvolti nel progetto Nocerina

Intervistato per l’emittente Telenuova, l’imprenditore Alfonso Vicedomini ha così parlato dell’operazione di salvataggio riguardante la Nocerina. Lui, insieme ad altri investitori, coprirà tutte le spese della squadra da qui a fine stagione, in attesa di delineare concretamente il futuro della società rossonera.

Nocerina

Ecco le sue parole: “Il nostro comunicato prende parte degli imprenditori. Volutamente non abbiamo fatto nomi poiché vogliamo identificare tutti gli imprenditori come promotori di questa salvezza della Nocerina. Io ho semplicemente tradotto quello che ho visto negli occhi delle persone durante questo percorso, la passione. C’è l’interesse di portare avanti la Nocerina. In modo naturale è venuta fuori un’aggregazione, non identificateci come un soggetto”.

Nocerina

“L’ obiettivo – continua Vicedomini – è far diventare il calcio punto d’aggregazione. Nei prossimi giorni faremo altri comunicati enfatizzando ciò che si è visto in questi giorni. Voglio ringraziare le persone che si adoperano tramite il calcio per portare beneficio al sociale”. In riferimento alla bella vittoria sulla capolista Cavese ha infine detto: I calciatori andavano tranquillizzati, pian piano sta tornando il sereno e stanno acquisendo consapevolezza nei loro mezzi. Crediamo fortemente in loro e ci tengo a ringraziare tutte le persone che si stanno mettendo in gioco per la salvezza della Nocerina”.