27 Febbraio 2022

Nocerina da record: da quando è americana ha sempre vinto

Dall'arrivo del nuovo presidente italoamericano, la squadra campana ha vinto quattro partite consecutive: ora è in lotta per i playoff

Nocerina

La 26esima giornata del girone H presenta il match fra il Nardò e la Nocerina. I padroni di casa si apprestavano alla partita dopo in seguito tre sconfitte consecutive mentre gli ospiti hanno inanellato tre vittorie di fila. Il Nocerina sblocca immediatamente la partita al quarto minuto con un gran goal da fuori area di Damasco. Non si fa attendere la risposta del Nardò che sfiora il pareggio con Cristaldi. Dopo un paio di occasioni da parte della Nocerina, è il Nardò, che fino al termine del primo tempo ha il pallino del gioco. Proprio allo scadere dei minuti di recupero , padroni di casa vanno vicino alla rete con un tiro deviato di Caputo. Nel secondo tempo la solfa non cambia: il Nardò tiene maggiormente il possesso di palla mentre la Nocerina ha le occasioni da rete. Nel momento migliore dei padroni di casa, i rossoblù trovano il raddoppio con Palmieri che mette in cassaforte i tre punti. I Molossi hanno avuto svariate occasioni per portare la partita sul tre a zero, ma gli uomini di Cavallaro hanno peccato di lucidità e cinismo.

La situazione in campionato

L’arrivo de nuovi soci americani ha portato serenità nell’ambiente Nocerina. Sembrano lontane le difficoltà della vecchia gestione con la squadra che arrancava in campo e in classifica. Da quando la nuova proprietà a stelle e strisce si è insediata sono arrivate quattro vittoria consecutive, l’ultima netta nel derby con il Sorrento. Grazie al successo contro il Nardò, la Nocerina si posiziona al sesto posto, in piena zona play-off. Gli uomini di Cavallaro hanno collezionato 41 punti in 25 partite conditi da 12 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Nella prossima giornata di campionato, la Nocerina affronterà in casa il San Giorgio.