20 Febbraio 2022

La Nocerina non si ferma più: 3-0 al Sorrento e terza vittoria consecutiva

Terzo successo di fila per la nuova proprietà americana, i molossi battono anche il Sorrento: ora i play-off sono più vicini

Nocerina inarrestabile e che cavalca alla grande l’onda dell’entusiasmo, generata dall’arrivo della nuova proprietà mezza italiana e mezza americana. Per i molossi è arrivata la terza vittoria su tre da quando gli impresari di Boston hanno raggiunto Nocera Inferiore, questa volta battuto il Sorrento.

3-0 allo Stadio San Francesco d’Assisi, davanti ai propri sostenitori e sempre sotto l’occhio attento sguardo della nuova proprietà. Da quando sono arrivati gli americani, la formazione rossonera ha solamente vinto. In tre successi consecutivi, di cui due in casa, sono arrivati 9 gol fatti e solo 2 subiti – entrambi con il Rotonda.

Nocerina

Nocerina, il derby col Sorrento e la situazione di classifica

Ambiente e squadra totalmente rigenerati, dopo gli ultimi avvenimenti non semplici da metabolizzare. Contro il Sorrento, l’esterno Dammacco al 40′ ha sbloccato l’incontro, poi nella ripresa ci hanno pensato prima Donida al 47′ e, poi, ancora una volta Dammacco, che ha chiuso l’incontro al 58′. Doppietta pesantissima per uno dei molossi che sembrava vicino all’addio ma che, invece, oggi si riconferma perno fondamentale della rosa a disposizione dell’allenatore Cavallaro.

Grazie a questo successo, la Nocerina sale a quota 38 punti in classifica si piazza al sesto posto e portandosi a -4 dal Gravina al quinto posto, ovvero l’ultimo slot valido per la disputa dei prossimi play-off. Per ritornare a uno score di tre vittorie consecutive bisogna ritornare indietro di qualche mese, precisamente tra novembre e dicembre dove i molossi calarono il tris di successi battendo Lavello, Nola e Virtus Matino in fila.

Dammacco: “Il presidente ci sta sempre vicini”

Una doppietta pesante per Gateano Dammacco, che in conferenza stampa pst-partita ha rivolto un elogio al nuovo presidente Giancarlo Natale e un pensiero a quella zona play-off ormai non più così lontana. “Sono felice di essere ritornato al gol e di aver contribuito al successo della squadra. Il presidente ci sta sempre vicini, questo ci mancava tanto e stiamo facendo di tutto per ripagare la fiducia della società. Noi crediamo al raggiungimento dei play-off, ce la metteremo tutta fino alla fine”, ha chiuso l’attaccante.