27 Febbraio 2022

Girone I, 0-0 nel derby tra Giarre e Acireale

Nella 26^ giornata del girone I Serie D, il derby siciliano tra Giarre e Acireale termina con il risultato di 0-0

Si chiude una delle sfide più attese della 26^ giornata del girone I di Serie D, quella tra Giarre e Acireale. Le due squadre terminano la partita con il risultato di 0-0 e guadagnano un punto per parte, che non smuove la classifica.

Il Giarre resta ancorato al 17^ posto con 17 punti in 23 gare disputate, mentre l’Acireale si fa agganciare dalla Cavese al 2^ posto con 50 punti in 24 gare disputate. Conserva il primato la Gelbison, che non va oltre il pari contro il Lamezia. La ricostruzione del derby siciliano, al termine della gara.

La partita tra Giarre e Acireale

Primo tempo sporco, molto teso e con il gioco più volte interrotto. Più pericolosi gli ospiti, vicini al gol in due occasioni. Nei primi minuti di partita infatti, è Lodi ad andare a un passo dal 1-0 con un piazzato dei suoi, Giannini risponde presente. Al 7′, enorme l’occasione per l’Acireale: angolo dalla sinistra, Francesco Russo impatta bene ma è ancora una volta fenomenale la risposta di Giannini.

Primo tempo ad alta tensione ma corretto, si chiude sullo 0-0.

Secondo tempo sullo stesso ritmo e intensità della prima parte di gara. Il Giarre spinge da subito e al 53′ è grande l’occasione per Arcidiacono, attento D’Alterio. Pochi minuti più tardi, è sempre il numero 7 gialloblù a rendersi pericoloso, ma tiene ancora la difesa dell’Acireale.

Pochi spunti offensivi per gli ospiti, che continuano a spingere alla ricerca dei tre punti. Sul finale di gara ci prova Lodi ancora una volta da punizione, niente da fare: 0-0.

Piccolo passo falso per l’Acireale di De Sanzo, che non sfrutta lo spareggio tra Gelbison e Lamezia (1-1). Turno favorevole per la Cavese di Troise, che vince 4-0 a Biancavilla e accorcia ulteriormente la lotta alla promozione diretta del girone I.