10 Marzo 2024

Nocerina-Cavese 0-0, il tabellino della partita

Nocerina-Cavese, la diretta della partita del Girone G di Serie D: formazioni ufficiali e tabellino della gara

Nocerina Cavese diretta

Nocerina-Cavese, la diretta della partita – L’attesa è finita, le due squadre sono pronte a darsi battaglia a caccia di tre punti d’oro. Nocerina e Cavese, distanti tra di loro pochi chilometri, oggi avranno la ghiotta opportunità di accarezza la Serie C.

Gli ospiti guidati da Di Napoli, con una vittoria, consoliderebbero ancor di più il primato in classifica e il gap proprio sui rossoneri che attualmente sono secondi a -11. Nel match d’andata ad avere la meglio fu la Cavese con il risultato di 2-1 firmato Urso e Chiarella.

La Nocerina, inoltre, arriva al derby con nove risultati utili consecutivi. Nell’ultima giornata è arrivato il pari contro il Boreale. Mentre la Cavese è reduce da tre vittorie consecutive in trasferta. L’ultima sconfitta risale al 14 gennaio al “Simonetta Lamberti” per 0-2 contro il Cassino.

Nocerina Cavese diretta

Nocerina-Cavese, le formazioni ufficiali

NOCERINA (4-3-3): Fantoni; Dorato, Pinna, Mazzei, Esposito; Carotenuto, Maimone (70′ Guida), Tuninetti (75′ Vecchione); Liurni, Cardella, Rossi (75′ Citarella). Allenatore: Marco Nappi.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Buschiazzo, Troest, Magri; Megna, Konate, Zenelaj, Urso, Derosa (56′ Sette); Chiarella (63′ Faella), Foggia (75′ Di Piazza). Allenatore: Raffaele Di Napoli.

Marcatori: nessuno. Ammoniti: Derosa, Troest (C). Espulsi: nessuno.

Nocerina-Cavese 0-0, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

90+5′ – FINISCE QUI IL MATCH! La Nocerina gioca meglio, ha più occasioni e le migliori palle gol, ma dal San Francesco D’Assisi la Cavese esce indenne. È 0-0 IL RISULTATO FINALE.

90+4′ – All’ultimo secondo, punizione pericolosa per la Nocerina dalla distanza: pallone teso rasoterra, in mezzo all’area nessuno riesce a deviare il pallone verso lo specchio.

90+1′ – Urso vicino al vantaggio Cavese su punizione, come Cardella per la Nocerina al 66′. Il suo destro, speculare a quello del 9 molosso, esce di poco largo sul fondo.

90′ – 5 minuti di recupero, poi solo il triplice fischio!

87′ – A terra dolorante Magri della Cavese, aumenta l’aumentare dei minuti di recupero: il centrale blufoncé sembra poter proseguire.

86′ – Ammonito Troest per la Cavese: fallo al limite dell’area e buona punizione per la Nocerina, atterrato Cardella.

85′ – Si accende la tensione tra le squadre, con Carotenuto della Nocerina vicino alla panchina della Cavese e animi che accennano a scaldarsi, nonostante la partita sia stata assolutamente corretta finora.

80′ – Liurni vicino al gol, Nocerina pericolosissima! Molossi vicini al vantaggio con il numero 11 innescato al limite dell’area, il suo sinistro rasoterra si spegne di poco e lentamente sul fondo.

76′ – Ci prova subito Vecchione, appena entrato, a portare avanti la Nocerina su sviluppi da rimessa laterale, ma il suo destro è totalmente da dimenticare: esce vicino alla bandierina.

75′ – Doppio cambio per la Nocerina: escono Rossi e Tuninetti, entrano rispettivamente Citarella e Vecchione

75′ – Altro cambio per la Cavese: esce Ciro Foggia, al suo posto Di Piazza.

73′ – Che occasione sprecata dalla Cavese! I blufoncé avanzano dalla sinistra con Sette, che tenta l’uno-due con Foggia ma il pallone di ritorno dell’attaccante è molto forte e Sette non riesce a controllarlo e a calciare. Il successivo cross esce sul fondo.

70′ – Primo cambio per la Nocerina: Nappi inserisce Guida al posto di Maimone.

68′ – Nocerina in controllo e sempre più pericolosa: lancio lungo a cambiare il gioco sulla destra, Liurni entra in area e calcia nonostante la marcatura di un avversario: palla alta sul fondo.

66′ – Cardella vicino al gol dell’1-0! Vicina al vantaggio la Nocerina, grazie a una bella punizione dai 25 metri circa del suo numero 9, il suo sinistro esce di un soffio oltre il primo palo.

63′ – Secondo cambio per la Cavese: esce Chiarella per far posto a Faella.

57′ – Occasione Cavese simile alla palla gol della Nocerina di un minuto fa, si intensificano i ritmi del match. Stavolta è Megna a sprecare il pallone di Urso: lo mette in mezzo ma non trova i compagni di squadra.

56′ – Bella azione della Nocerina: dalla destra il cross al centro area, Maimone fa sponda col petto a Liurni, che si coordina bene ma calcia alto.

56′ – Primo cambio per la Cavese: entra Sette al posto di Derosa.

55′ – Maimone ha la palla dell’1-0 per la Nocerina sui piedi, controlla bene un pallone difficile, ma Boffelli esce benissimo in anticipo sul centrocampista e fa suo il pallone con le mani.

52′ – Cavese che prova a tornare in attacco, due occasioni non sfruttate dalla squadra di Di Napoli.

48′ – Ammonito Derosa della Cavese per un intervento in ritardo a centrocampo, steso Dorato: è il primo ammonito del match.

46′ – SI PARTE DALLO 0-0, INIZIA IL SECONDO TEMPO!

15.35 – Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo.

45+2′ – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO, 0-0 IL RISULTATO. L’annullamento di un gol della Nocerina nel finale di prima frazione tiene le reti inviolate al 45°.

45′ – Saranno 2 i minuti di recupero per questa prima frazione di gara.

44′ – La Cavese torna a farsi vedere sotto la porta di Fantoni da corner, Urso mette il cross in area e, dopo la spezzata difensiva, Zenelaj prova a mandare il pallone in porta senza essere pericoloso. Interviene Pinna.

41′ – GOL ANNULLATO ALLA NOCERINA! Già un minuto fa, Nocerina vicina al vantaggio con il colpo di testa di Maimone, intervento prodigioso di Boffelli. Poi, sul seguente corner, colpo di testa ancora di Maimone che si infrange sul palo e Tuninetti batte a porta vuota Boffelli partendo da posizione di offside. Nasce il dubbio sul giudizio del secondo assistente.

36′ – Cavese che sta provando ad attaccare la metà campo avversaria, ma non sta riuscendo bene nell’intento come nei primissimi minuti di gara. Adesso l’inerzia è dalla parte della Nocerina da un bel po’.

31′ – Clamorosa palla gol sprecata da Liurni! La Nocerina vicina al vantaggio, bella l’azione: dalla sinistra servito Cardella al centro, che si gira su se stesso, vede libero Liurni a destra e l’11 spara alto sul fondo.

29′ – Occasione Nocerina, ancora con Mazzei. Sempre da corner per i molossi, il capitano dopo la spizzata difensiva di Konate prova la battuta in porta, ma il pallone si alza sopra la traversa.

25′ – Adesso si è invertito il copione di gara: Nocerina che propone gioco e attacca, Cavese intenta a difendersi e lo fa anche molto bene finora.

21′ – Da corner per la Nocerina, il centrale difensivo Mazzei ha provato a coordinarsi al volo per mandare il pallone in porta, senza riuscire nell’intento. Ancora Nocerina in area di rigore della Cavese.

17′ – Nessuna significativa azione da gol negli ultimi minuti da due squadre che stanno cercando il modo giusto per far male all’avversaria. Dopo una buona partenza della Cavese, però, la Nocerina sta provando a uscire e si è regalata buone occasioni da gol.

12′ – Che occasione per la Nocerina, l’esterno Giacomo Rossi si invola verso l’aria di rigore avversaria: il suo sinistro a incrociare è smorzato solo dall’intervento decisivo di Magri.

9′ – Occasione Nocerina: Cardella fa sponda in mezzo dopo la battuta di una punizione, il portiere blufoncé Boffelli è costretto a intervenire su una palla alta in area piccola ma riesce a evitare il peggio.

6′ – Le prime due occasioni del match, una per parte: prima la Cavese, con Ciro Foggia che calcia dalla distanza alto sulla traversa; successivamente la Nocerina, tiro fotocopia da parte di Giacomo Rossi.

3′ – Primi minuti di gioco gestiti dalla Cavese, Nocerina intenta a schermare le iniziative blufoncé.

1′ – PARTITI! È iniziata Nocerina-Cavese!

14:30 – Squadre adesso in campo, tutto pronto per cominciare!

Nocerina Cavese diretta

Nocerina-Cavese in tv e streaming: dove vedere la partita

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Nocerina e Cavese? – La gara – in programma domenica 10 marzo alle ore 14:30 –  non è visibile in diretta tv. E in streaming? Su Facebook sarà possibile seguire l’incontro sulla pagina “Voci Metelliane Aquilotto”. Mentre su YouTube ci sarà anche il canale “Obiettivo Cavese” a trasmettere in diretta il derby.

Nocerina Cavese diretta