9 Marzo 2024

La Pistoiese torna alla vittoria dopo tre mesi: con l’Imolese finisce 1-0

La Pistoiese torna alla vittoria dopo tre lunghi mesi di attesa: contro l'Imolese finisce 1-0, la decide Evangelisti

Girone D Pistoiese classifica

La Pistoiese torna alla vittoria dopo tre lunghi mesi di attesa: 1-0 contro l’Imolese. La squadra di Parigi non trovava i tre punti in campionato dallo scorso 3 dicembre, quando vinse contro il Sangiuliano. “In occasione della 26esima giornata, la Pistoiese batte 1-0 l’Imolese grazie alla rete di Evangelista nel primo tempo”, questo il messaggio del club pubblicato nelle scorse ore.

La Pistoiese ritrova i tre punti: ora testa al Certaldo

Tra cambi di allenatore, dimissioni e tanti problemi societari, la Pistoiese torna a fare punti sul campo. Nelle precedenti undici giornate, la squadra aveva raccolto soltanto quattro punti. Un bottino troppo povero per le ambizioni e le aspettative della tifoseria.

Per una squadra che, solo pochi anni fa, giocava in Serie C. Oggi (9 marzo) è arrivata la vittoria contro l’Imolese firmata da Evangelista nel primo tempo. In questo momento servirà la continuità giusta per portare a casa un’altra vittoria. Il prossimo turno vedrà la squadra di Parigi impegnata con il Certaldo.

Pistoiese
Fonte: Profilo Facebook US Pistoiese 1921

Dai risultati alle dimissioni di De Simone: le ultime

La situazione in casa Pistoiese non è delle migliori. Nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni Maurizio De Simone, garante del “Trust Orange” proprietario della Holding US Pistoiese 1921 SRL. “Lascio per motivi personali e soprattutto per riportare un minimo di serenità in un ambiente notoriamente diviso anche per causa mia”.

pistoiese de simone

Mi piacerebbe rivedere il connubio tifo-squadra che potrebbe essere sicuramente determinante per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza Lascio con questo auspicio. La proprietà – conclude De Simone – sta rimodulando il club con l’ingresso di nuove figure professionali per riempire le caselle mancanti. Infine, è sempre pronta ad accogliere nuovi investitori intenzionati ad affiancarci o a sostituirci nella gestione della società“.