21 Novembre 2022

Nocerina, ufficiale: Giancarlo Natale si è dimesso. Il comunicato del club

Annunciate le dimissioni di Giancarlo Natale e Raffaele Scalzi dalla Nocerina. La proprietà americana lascia dunque i rossoneri a pochi mesi dal suo arrivo

La proprietà americana, guidata dal presidente Giancarlo Natale, ha annunciato l’addio alla Nocerina. Con un comunicato sui propri canali infatti, sono arrivate le dimissioni di Natale e Scalzi. Il titolo della società è stato consegnato al sindaco della città, Paolo De Maio.

Si tratta di una decisione sorprendente, visto che la proprietà americana era arrivata in città solo l’estate scorsa. Tuttavia, come dichiarato dai diretti interessati, molti fattori non sono andati come ci si augurava e dunque, in queste ore, Giancarlo Natale ha rassegnato le dimissioni da presidente del club di Serie D.

Nocerina, si dimette Natale: “Investimento non più sostenibile”

Con un lungo comunicato sui propri canali, la Nocerina ha annunciato le dimissioni da parte della proprietà americana, guidata dall’ormai ex presidente Giancarlo Natale. Gli attuali detentori delle quote sociali della Nocerina comunicano di essere giunti nella determinazione di cedere gratuitamente l’intero capitale sociale della società“- spiega la nota.

I soci sono giunti, loro malgrado, a tale sofferta decisione dopo aver constatato molteplici fattori che hanno reso l’investimento fatto non più sostenibile. Nonostante il non indifferente esborso economico, il programma solo pochi mesi addietro formulato si è manifestato irrealizzabile, visto le condizioni sfavorevoli della piazza. Ma anche il mancato rispetto degli impegni da parte di sponsor e precedenti gestori della società”.

Nocerina, si dimette Natale: “L’ambiente non ha compreso il progetto”

Successivamente, il comunicato della Nocerina prosegue analizzando i motivi delle dimissioni da parte della proprietà americana. “I soci auspicavano la realizzazione nei tempi ragionevolmente necessari di un progetto sportivo di largo respiro ed a lungo termine che avrebbe collocato la Nocerina in un piano sicuramente diverso da quello attuale. Con questo spirito colmo di entusiasmo i soci hanno voluto investire in Nocera. Purtroppo, l’ambiente non ha saputo e voluto comprendere tale progetto. A questo si sono aggiunti errori di valutazione su membri dello staff. Era stata riposta totale fiducia, ma che purtroppo in pochi mesi hanno creato problemi gestionali. Gli attuali soci riconoscono questi errori e sono rammaricati di aver riposto questa fiducia.

Nocerina, si dimette Natale: “Titolo del club in mano al sindaco”

Dopo aver spiegato i motivi delle dimissioni, arriva l’annuncio sul futuro della Nocerina. “Nella certezza che la città di Nocera non vorrà disperdere il proprio patrimonio calcistico legato alla storia della Nocerina, Giancarlo Natale e Raffaele Scalzi rassegnano le proprie dimissioni. Il titolo della società è stato consegnato al sindaco Paolo De Maio, in modo da poter convogliare nuove energie imprenditoriali verso la squadra.

Nocerina
Nocerina

Ove non si dovessero registrare validi acquirenti per il rilevamento della società – chiude la nota- gli attuali soci procederanno alla messa in liquidazione della stessa, con conseguente immediata cessazione di tutte le attività agonistiche della Nocerina. Gli attuali soci ringraziano tutte le persone che hanno condiviso questo percorso, la squadra e lo staff tecnico, certi che la storia della Nocerina continuerà a risplendere nuovamente.