13 Giugno 2022

Paternò, il presidente Mazzamuto al passo d’addio

Diverse cordate sarebbero interessate a rilevare il Paternò. Situazione al momento congelata per via delle elezioni che coinvolgono la città di Paternò

Mazzamuto Paternò

Ivan Mazzamuto dovrebbe lasciare la presidenza del Paternò. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di SerieD24.com, il numero uno del club siciliano sarebbe pronto a lasciare la società, con l’interesse di altri imprenditori sullo sfondo.

Paternò

L’indiscrezione su Mazzamuto e il Paternò

Alcune cordate, infatti, avrebbero manifestato la volontà di acquisire il Paternò. Al momento, tuttavia, la situazione è congelata a causa delle elezioni comunali di questi giorni, in cui è coinvolta la città di Paternò.

La società, dunque, sarebbe in una fase di “liberi tutti”, in attesa di comunicazioni ufficiali. Sarebbe pronto a lasciare anche il direttore sportivo Strianeseil quale avrebbe già diverse proposte sul tavolo, mentre Alfio Torrisi sarà il nuovo allenatore del Trapani. Gli altri dirigenti e componenti dello staff tecnico sarebbero in attesa di conoscere le novità societarie.

Di conseguenza, al momento non sarebbe stato individuato nessun profilo come nuovo allenatore del Paternò. Non sarebbe nemmeno escluso, inoltre, che si spinga per far rimanere Mazzamuto come presidente, anche se la sua volontà sarebbe quella di lasciare il Paternò. 

La stagione del Paternò

Il Paternò ha concluso la stagione 2021-2022 al sesto posto del girone I, appena fuori dai play-off, con 52 punti, frutto di 14 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte. Tra le vittorie importanti raccolte in quest’annata, si ricordano quelle contro il Licata, la Cavese e l’Acireale.