26 Gennaio 2022

LND eCup, si aggiunge anche il Cagliari alla lista di club di serie A presenti

Sono 5 i club di serie A che si sono iscritti alla LND eCup che comincerà il 9 febbraio

Anche il Cagliari si aggiunge alla lista di club di Serie A che disputeranno la LND eCup 2022 al via dal prossimo 9 febbraio. Dopo Hellas Verona, Udinese, Empoli e Fiorentina, anche i rossoblù parteciperanno alla seconda edizione della competizione Pro Club 11 vs 11 di FIFA 22 su Playstation.

Empoli Cup

Le dichiarazioni di Matteo Ribera, responsabile del settore esport Cagliari

Matteo Ribera, responsabile del settore esport Cagliari, ha spiegato i motivi della scelta del club cagliaritano di entrare a far parte di questa competizione. “Il Cagliari Calcio – sottolinea Ribera – è una delle società più all’avanguardia sotto questo punto di vista. Questo percorso di crescita prosegue anche quest’anno e la possibilità di espandere la nostra presenza in una competizione di questo tipo e livello non poteva essere sprecata. Per l’appunto abbiamo deciso di formare un 11 che possa lottare per questi colori e portare a casa un buon risultato“.

Il blasone di una società come il Cagliari crea una certa pressione su chi deve andare alla ricerca di giovani talenti del “gaming”. “Sicuramente scegliere il rappresentante o i rappresentanti come in questo caso di una società come quella del Cagliari Calcio non è mai facile. Le aspettative sono sempre molto alte – conferma il Resp. eSport rossoblu – ma questo non è necessariamente un male. Anzi, contribuisce a responsabilizzare i ragazzi e spronarli a dare sempre il 110%. Motivo per il quale abbiamo deciso di affidarci a questi giocatori che sin dal primo momento hanno dimostrato entusiasmo per questa opportunità e siamo sicuri che sapranno ripagare la fiducia che abbiamo riposto in loro“.

Per il Cagliari, come detto in precedenza, sarà la prima partecipazione alla LND eCup e soprattutto nella modalità 11 vs 11 di Pro Club. “Le prime volte sono sempre belle, ci affacciamo a questa competizione da neofiti, sperando sia la prima di una lunga serie. Per noi è un onore nonché un grande piacere poter partecipare alla LND eCup che, anno dopo anno, cresce e si struttura sempre di più. La modalità 11vs11 ci permette di esplorare delle opportunità competitive nuove e siamo curiosi di vedere dove ci porterà tutto ciò. È bello vedere il coinvolgimento di squadre di leghe inferiori – conclude Matteo Ribera  ne guadagna la narrativa e la possibilità di poter raccontare delle “Cinderella’s Story” e di ampliare la realtà sempre di più con nuovi attori protagonisti”.

Udinese eCup