26 Gennaio 2022

Nocerina, il ds Bolzan verso le dimissioni

Manca praticamente solo l'ufficialità: Riccardo Bolzan, ds della Nocerina, è ormai vicinissimo al dare le dimissioni

matera allenatore

Continua ad essere sempre più grigia e cupa la situazione attorno alla Nocerina, club che nelle ultime ore ha vissuto momenti difficilissimi dal punto di vista sportivo e dal punto di vista societario. La situazione non è per niente semplice da decifrare, neanche per la cordata italo-americana che gradirebbe acquistare il club.

Dopo le dimissioni del dg e del responsabile della comunicazione arrivate qualche settimana fa, adesso pare vicinissimo all’addio anche per il direttore sportivo Riccardo Bolzan.

Nocerina, Bolzan verso il secondo addio

Già giocatore della Nocerina ai tempi della Serie B, dove ha raccolto 30 presenze nel 2011/12. Bolzan è tornato al club campano all’inizio dell’annata 2020/21, questa volta per sedersi dietro la scrivania. Ha cominciato la sua carriera da ds proprio lì, dove ha potuto assaporare da protagonista la B. Dopo 18 mesi di lavoro intenso, però, Riccardo Bolzan è vicinissimo a diventare il prossimo elemento della società a lasciare il club, in preda a una situazione davvero completata.

Nocerina

Qui mancano i requisiti minimi per rappresentare una piazza che ha una tradizione sportiva importante. In una situazione del genere non verrà nessuno dal calciomercato e ora mi ritrovo a fare delle ovvie riflessioni per quanto mi riguarda“, queste le parole che ha usato Bolzan durante, l’ultima conferenza che ha rotto, senza consenso del presidente, il silenzio stampa. Decisione presa, manca solo l’ufficialità per decretare effettivamente l’addio del promettente direttore.

A cura di: Filippo Ferrante