2 Giugno 2022

Clivense, vittoria contro il Borgo San Pancrazio e finale di Coppa Verona

La Clivense batte il Borgo San Pancrazio 5-4 e conquista la finale di Coppa Verona. I ragazzi di Allegretti sfideranno il Vestenanova

È terminata con un rocambolesco 5-4 la semifinale di Coppa Verona tra la Clivense e il Borgo San Pancrazio. I ragazzi allenati da Riccardo Allegretti in finale, il prossimo 5 giugno, sfideranno il Vestenanova che ha sconfitto 3-2 il Baldo Junior Team.

Coppa Verona, Clivense – Borgo San Pancrazio

Nel match giocato ieri allo stadio “Aldo Olivieri” di Verona, si porta subito in vantaggio il Borgo San Pancrazio, grazie alla rete, su rigore, di Riva. La reazione della Clivense non si fa attendere e Olivieri con due gol in rapida successione riporta la Clivense in vantaggio. Nel finale di primo tempo succede di tutto: prima il Borgo San Pancrazio ribalta nuovamente la situazione con le reti di Marchetto e Riva (sempre su rigore), poi nel recupero la punizione di Facciolo firma il definitivo 3-3. Piva, in apertura di secondo tempo, regala il vantaggio agli ospiti, ma ancora una volta la Clivense, trascinata dal calore del pubblico, pareggia i conti con Facciolo. A 5′ dalla fine, quando la partita sembra ormai destinata a terminare in parità, Davì sfrutta l’errore dell’estremo difensore dei viola e realizza la rete del definitivo 5-4.

La finale

Clivense Coppa Verona

Manca sempre meno alla finale della Coppa Verona e alla conclusione di una stagione fino a questo momento perfetta per la Clivense. La società del Presidente Sergio Pellissier ha trionfato nel proprio girone del Campionato di Terza Categoria e ora è a un passo dalla vittoria del secondo trofeo stagionale. Avversario di turno sarà il Vestenanova, arrivato terzo nel girone insieme alla Clivense e sconfitto da Inzerauto e compagni per 3-0 sia all’andata che al ritorno. Ora appuntamento a domenica 5 giugno a Vigasio per l’atto conclusivo della stagione 2021/2022.