23 Maggio 2022

Panchina Sorrento, possibile ritorno di Vincenzo Maiuri

L'allenatore milanese ha già guidato il Sorrento in passato

Vincenzo Maiuri potrebbe tornare a sedere sulla panchina del Sorrento. E’ questa la voce che circola da diverse ore. Il tecnico milanese, al momento senza squadra, sembrerebbe davvero molto vicino a tornare al Sorrento per mettere le basi a un progetto vincente. Sarebbe appunto un ritorno quello di Vincenzo Maiuri il quale, fino alla stagione 2019/20, siede sulla panchina dei rossoneri. In quell’anno il Sorrento chiuse il campionato con un terzo posto di tutto rispetto e, con una rosa composta principalmente da giovani, sfiorò la vittoria del campionato. Campionato che fu poi interrotto a causa del Lockdown che difatti bloccò tutti gli eventi sportivi.

Vincenzo Maiuri
Facebook Casertana

Vincenzo Maiuri, le sue esperienze recenti

La sua ultima esperienza in panchina risale a pochi mesi fa quando, nel febbraio del 2022, la Casertana decide di sollevarlo dall’incarico dopo le due sconfitte contro Nola e Città di Fasano. Vincenzo Maiuri lascia quindi i campani nella sesta posizione nel girone H di SerieD.

Vincenzo Maiuri è chiaramente un allenatore esperto e che conosce la categoria. Oltre alla Casertana infatti, è bene menzionare anche altre piazze che lui ha allenato: Cavese, Foggia, Brindisi e Portici sono solo alcune.

La stagione del Sorrento

Il Sorrento fino alla mattinata odierna (23 maggio 2022) vede sedere sulla propria panchina Giulio Russo, il quale porta i rossoneri a chiudere il campionato in ottava posizione. Nella giornata di ieri infatti è stato archiviato anche l’ultimo turno del girone H di Serie D, incontro che ha visto il Sorrento uscire sconfitto per 2-0 dalla gara contro la corazzata Audace Cerignola.

Vincenzo Maiuri
Facebook Sorrento

La sconfitta contro i ragazzi di Michele Pazienza però, arriva al termine di un periodo non proprio brillante per i rossoneri. L’ultima vittoria infatti, risale al 3 aprile 2022 quando, i ragazzi di Giulio Russo riescono a superare il Casarano con un netto 3-0. Dopo quella vittoria però, Rizzo e compagni confezionano soltanto due punti in ben cinque partite. Bottino misero che con ogni probabilità blocca anche l’avanzata dei rossoneri visto che, come detto in precedenza, chiudono il campionato in ottava posizione con 52 punti e il quinto posto (ovvero l’ultimo slot playoff), viene occupato dalla Nocerina con 58 punti, solo sei in più.

A cura di Davide Balestra