8 Settembre 2022

Nocerina, Natale fa i complimenti a De Laurentiis: “Questo è big business”.

Dopo la vittoria del Napoli in Champions League, arrivano anche i complimenti da parte del presidente della Nocerina, Giancarlo Natale

Il pensiero di Aurelio De Laurentiis non è mai stato nascosto, per lui il punto principale di una società riguarda lo scouting. Infatti è stato anche il consiglio che ha dato alle società primaverili: migliorare la ricerca setacciando per prima cosa l’intero territorio campano.

Questo è stato il caso anche del noto pupillo napoletano Lorenzo Insigne, cresciuto nel vivaio partenopeo e che ha vestito stabilmente la prima maglia. Nonostante questa possa apparire come un’idea obsoleta, in realtà è molto vantaggiosa. Si possono evitare ingaggi molto costosi al fronte di contratti con giovani locali a poca distanza.

I complimenti di Giancarlo Natale, presidente della Nocerina, a De Laurentiis

Anche il presidente della Nocerina, Giancarlo Natale, la pensa allo stesso modo del presidente De Laurentiis. Dopo la vittoria del Napoli di ieri contro il Liverpool in Champions Leauge per 4-1, il patron della società rossonera ha elogiato l’altro presidente tramite un post sul suo profilo Linkedin.

Il post del presidente della Nocerina

Il post è diretto e conciso. I complimenti ben mirati: “Questo è big business. Lo scouting è tutto”.

Continua poi “Aurelio De Laurentiis continua a dimostrare quanto sia intelligente. Questo è ciò che io chiamo BIG BUSINESS. Tre settimane fa nessuno sapeva chi fosse Khvicha Kvaratskhelia, oggi è uno dei giocatori più pericolosi d’Europa. Lo scouting è tutto.”

La vittoria del Napoli è nata dalla gestione della società che è volta a scoprire nuovi talenti. Questa visione, approvata da Giancarlo Natale, è uno degli obiettivi della società rossonera.

L’importanza dello scouting, il “big business”

L’organizzazione che richiede questo lavoro è sicuramente vantaggiosa nel tempo, infatti trae sia risultati economici che sportivi. Si tratta anche di cambiare qualche idea vecchia per rinnovarsi. Aprire dunque le porte ad un nuovo business che è già spopolato in grande parte del mondo. Dare importanza agli osservatori e ai prodotti dei propri vivai.