30 Maggio 2022

Nasce il Valmontone Artena Calcio, Spinelli: “Sogniamo il professionismo”

Nasce un nuovo progetto nel Lazio che sostituirà la Vis Artena in Serie D

Unione e intenti comuni: questo alla base dell’ingresso nella società della Vis Artena da parte di Giuseppe Spinelli. Il noto imprenditore diventa proprietario del club e sarà affiancato nel suo compito dallo storico patron Sergio Di Cori. Quest’ultimo è stato a capo della Vis Artena per ben 18 anni e darà un contributo incredibile allo sviluppo e alla crescita della squadra.

Vis Artena
Vis Artena

Le parole di Di Cori sul nuovo progetto

“Il nuovo ingresso – dichiara Di Coriè un valore aggiunto per la società. Con l’entrata di Giuseppe Spinelli miglioreremo un progetto ben avviato. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto in questi anni.

C’era bisogno di una ventata di freschezza per raggiungere traguardi sempre più grandi ed è arrivato. Vogliamo coinvolgere di più il nostro territorio per creare aggregazione, soprattutto tra i paesi limitrofi“.

Vis Artena
Vis Artena

Personalmente seguirò le attività di base della società, Spinelli invece si occuperà di Prima Squadra e settore giovanile. Il suo entusiasmo farà bene a tutto l’ambiente”.

Le dichiarazioni di Spinelli dopo aver rilevato la Vis Artena

“Ho conosciuto Sergio Di Cori nello scorso ottobre ed è nata questa idea di fare calcio – ha dichiarato Spinelli – Ho pensato che gli avrei potuto dare una mano per creare un progetto importante per tutto il territorio. Abbiamo trovato un accordo con me presidente e Sergio che mi aiuterò nella gestione della società e dei momenti più difficili”.

“La nuova società si chiamerà Valmontone Artena Calcio, diventeranno due le città integranti di questo nuovo progetto. L’obiettivo è quello di coinvolgere più sponsor e città limitrofe possibile per sognare in grande in futuro. Gli eventuali ricavati verranno devoluti alle varie Onlus come ad esempio NOI, un’associazione no profit che si occupa di varie attività benefiche e di valenza sociale come ad esempio la raccolta fondi per la fondazione Bambino Gesu. Ringrazio ancora Sergio Di Cori che ha deciso di restare al mio fianco in questo ambizioso progetto”.