7 Aprile 2023

Nardò, Ragno: “Il campionato può perderlo solo la Cavese”

Le dichiarazioni in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Casarano

Ragno

Il Nardò continua a volare. Nelle ultime cinque partite sono arrivate solo vittorie ed anche ieri, nel match contro il Casarano, la squadra di Nicola Ragno è riuscita a battere i rossoblù per 2-0. La lotta al primato è ancora tutta da vivere: la Cavese si trova a 65 punti, il Nardò a 61. Chi andrà in Serie C la prossima stagione ancora non si sa e da qui fino a fine stagione ce ne saranno delle belle.

nardò casarano

Nardò, Ragno: “Solo la Cavese può perdere il campionato”

Dopo la vittoria contro il Casarano, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Nardò Nicola Ragno: “Dopo il nostro vantaggio, le loro ripartenze ci potevano mettere in difficoltà – esordisce l’allenatore dei granata – ma noi siamo stati bravi a fare il 2-0. Abbiamo concesso pochissimo al Casarano, una squadra che io reputo molto forte, dà ancora più merito alla mia“. I due gol sono nati da due riconquiste a centrocampo, ciò testimonia la forza in mezzo al campo del Nardò: “Sì, la riconquista è una delle nostre caratteristiche, ma oggi abbiamo preparato una partita praticamente in due giorni. Ci siamo soffermati solo in diversi aspetti: volevamo pressarli alti e non volevamo far giocare i loro gioiellini. Se li lasci liberi potevano essere pericolosi. Abbiamo fatto una partita perfetta, significa che tutti quanti hanno fatto un grande lavoro“.

La differenza tra Casarano e Nardò? “Bella domanda. Non posso giudicare il Casarano perché se dovessi giudicarla oggi è una squadra che ha grandi qualità. Poi il campionato è fatto di 34 partite e la storia del Casarano non posso raccontarla io. Posso solo dire soltanto che noi stiamo facendo qualcosa di straordinario, soprattutto in questo girone di ritorno, che abbiamo 9 punti in più rispetto all’andata. Io guardo in casa mia, siamo lì, mancano poche giornate e dobbiamo dare il massimo ad ogni partita“.

Nardò casarano
Nardò

“Abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi. Ci stiamo giocando una stagione”

Davanti al Nardò c’è la squadra di Troise, ma Ragno ammette: “Noi non guardiamo la Cavese. Da qui a fine stagione dobbiamo vincere tutte le partite per migliorare la nostra posizione. Siamo secondi, se poi la Cavese ha qualche battuta d’arresto, ma ho miei dubbi, solo loro possono perdere il campionato a poche giornate dalla fine. Nel calcio non c’è una certezza, ci possono essere delle sorprese, ma la mia esperienza mi porta a dire che il campionato lo può perdere solo la Cavese.

Ora, archiviata la sfida con il Casarano c’è l’Afragolese: “Da martedì bisognerà pensare al prossimo impegno contro l’Afragolese: sarà una trasferta difficilissima. Se noi vogliamo continuare ad inseguire questo sogno, bisognerà andare lì e prendersi i tre punti”. Infine un appello ai tifosi: “Voglio augurare buona Pasqua a tutti i tifosi, ma voglio fare un appello. Oggi lo stadio era pieno perché c’era il Casarano. Ma deve essere così in ogni partita e abbiamo bisogno del vostro supporto anche nelle trasferte con l’Afragolese e Barletta. Noi ci stiamo giocando un campionato e abbiamo bisogno di tutti. Quando i tifosi si fanno sentire ci danno quella carica in più“.