21 Maggio 2023

Nardò, Ragno: “Abbiamo concesso poco e nulla al Barletta”

Le parole di Ragno e Carbone nel post Nardò-Barletta

Ragno

Il Nardò di Nicola Ragno batte per 2-0 il Barletta e vola in finale playoff, dove sfiderà la Cavese, vittoriosa per 3-0 contro il Casarano. La squadra granata fa dunque valere il fattore casa e grazie ai gol di Gjonaj e Dambros (QUI il tabellino della partita). Una vittoria importantissima per il Nardò, che dopo la delusione in campionato, vinto dal Brindisi, proverà a vincere la finale playoff per provare a “consolarsi”. A fine match hanno parlato l’allenatore del Nardò Nicola Ragno e l’allenatore in seconda del Barletta Cristian Carbone.

Nardò-Barletta, le parole di Ragno

Nel post match, ai microfoni di Antenna Sud, Nicola Ragno – allenatore del Nardò – ha analizzato la partita. “Sapevamo che a Barletta l’avevamo persa noi. Le finali sono così, partite secche dal grande spettacolo. Siamo stati bravi, abbiamo concesso poco quanto niente al Barletta che è una grande squadra ed è anche ben allenata.

Non siamo arrivati nelle migliori condizioni, i 2004 non si sono mai allenati, ho perso Antonacci, Lanzolla. Nonostante questo i ragazzi hanno fatto una grande gara. Abbiamo meritato questa finale. Spero di andare a vincere a Cava, sarà difficilissimo ma ci proveremo. La giocheremo a viso aperto come sempre. Adesso godiamoci questo momento”.

Nardò

Le parole di Carbone

In conferenza stampa ha invece parlato Cristian Carbone, allenatore in seconda del Barletta. “Gli unici a vincere sono stati i nostri tifosi, che sono stati incredibili. Non è semplice per me essere qui e commentare la fine di un percorso. Si vorrebbero dire tante cose, ma è stato un onore per me condividere lo spogliatoio con grandi uomini, nessuno escluso e non faccio divisioni.

christian carbone barletta

Non credo che la sconfitta sia figlia di un nostro calo fisico. Il problema è stato che non siamo riusciti a livello tattico a mettere in luce le nostre caratteristiche. Non siamo stati capaci di prendere la partita in campo e di metterla sui nostri binari”, ha concluso Carbone.