21 Maggio 2023

Cavese, Troise: “Questo risultato non cambia l’amarezza che abbiamo”

Le parole di Troise dopo la vittoria per 3-0 contro il Casarano in semifinale playoff

Troise Cavese

Dopo la delusione per lo spareggio promozione perso contro il Brindisi, torna in campo la Cavese di Troise nella semifinale dei playoff del girone H. Avversario il Casarano di Foglia Manzillo, arrivato quarto in campionato battuto dai campani con un perentorio 3-0. Però, nonostante l’ottima prova dei suoi e l’accesso alla finale conquistato, l’allenatore dei blufoncé non sembra aver smaltito completamente la delusione di una settimana fa. “E’ inutile negare che i sentimenti non cambiano- ammette in conferenza stampa Troise. E’ troppo fresca ed è troppo presto perché qualcosa cambi. I ragazzi però sono stati bravi a scindere le due cose e arrivare preparati a questa partita“.

cavese casarano play-off

Il prossimo appuntamento della Cavese sarà domenica prossima quando si giocherà la vittoria dei playoff con il Nardò. Ecco le parole dell’allenatore campano in conferenza stampa.

Cavese, Troise: “Oggi siamo stati superiori, abbiamo dato valore alla classifica”

Soddisfatto per il risultato ma ancora amareggiato dalla scorsa partita, Troise si presenta in sala stampa per commentare il netto 3-0 dei suoi contro il Casarano. “Abbiamo dato valore alla classifica– commenta l’allenatore. Siamo stati superiori per tutti e novanta i minuti. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché non era semplice scindere questa dalla partita scorsa ma loro sono stati bravissimi a preparare al meglio questa partita. In virtù dello spareggio ho dovuto fare fronte a inevitabili aspetti di gestione psicologica e mentale. Perciò per i primi 11, ho dovuto scegliere dei giocatori che sarebbero riusciti a non portarsi dietro troppe scorie. E’ venuta fuori una prestazione degna del nostro percorso“.

Cavese Troise

Commenta poi la prossima sfida contro il Nardò, decisiva per decretare la vittoria della postseason. “Il Nardò è una squadra che potrebbe metterci in difficoltà. L’abbiamo visto anche nel doppio confronto in campionato. Ma avremo modo di recuperare energie e arrivare nel migliore dei modi. Come battere il Nardò? Noi dobbiamo essere noi stessi. Non ci possiamo snaturare o cambiare adesso. Dovremo portare in campo le nostre qualità rispettando quello che è il punto di forza del nostro avversario. Loro sono una squadra che ti porta ad affrontare molti duelli e su questo anche dovremo essere bravi”.

brindisi Sirri Maltese

Una rosa lunga quella della Cavese che, arrivati a questo punto della stagione potrà risultare fondamentale. Anche su questo risponde Troise, in vista dell’impegno con il Nardò: “Cercherò di analizzare in settimana quelli che saranno i migliori 11 da poter mettere in campo. Per me è molto importante avere tanta scelta, ho sempre cercato di far leva su tutti i calciatori a mia disposizione. Purtroppo però nelle partite decisive, e questo non è un alibi, ci sono state diverse defezioni che ci hanno tolto qualcosa. Munoz è uscito dal campo preoccupato. Ha subito una leggera distorsione al ginocchio e sarà da valutare nelle prossime 48h ore”.