21 Maggio 2023

Serie D, i verdetti di playoff e playout

Ecco tutti i risultati delle gare del weekend di Serie D. Tutti gli aggiornamenti dei playoff e playout del massimo campionato dilettantistico

fasano arbitro cena

Serie D, i verdetti dopo le partite di oggi – Terminato il turno di playoff e playout in Serie D. Qui tutti i risultati in diretta. Dal Girone A al Girone I, lungo tutto lo stivale, migliaia di appassionati hanno dunque supportato la propria squadra. Un campionato ricco di club storici e grandi sorprese che, dopo i verdetti di regular season, rincorrono un unico obiettivo: raggiungere la Serie C. Qui in live tutti gli aggiornamenti dei risultati della giornata di off-season.

Girone A, i verdetti in Serie D

Nel girone A di Serie D si sono sfidati Sanremese e Vado nella finale che vale la vittoria dei play-off, ma alla fine l’ha spuntata il Vado.

Sanremese-Vado 1-2

Vado vince i playoff.

Girone B

Super sfida nel girone B, l’Alcione Milano, imbattuto in casa da ottobre, ha sfidato la Casatese, imbattuta in trasferta da gennaio. Ad avere la meglio alla fine è stato l’Alcione Milano per 2-1, vincendo così i playoff del girone B.

Alcione Milano-Casatese 2-1

Alcione Milano vince i playoff.

Girone C

Finale play-off tra Campodarsego e Luparense in cui dopo il 2-2 nei 120′ viene premiato il Campodarsego, squadra di casa, per il miglior piazzamento. Finale play-out tra Torviscosa e Portogruaro terminata invece 0-0: retrocede il Portogruaro. Un caldo girone C questa domenica, con il fischio d’inizio alle ore 16.

Campodarsego-Luparense 2-2

Torviscosa-Portogruaro 0-0

Campodarsego vince i playoff, Portogruaro retrocede in Eccellenza.

carpi

Girone D

Il Carpi per sognare ancora la Serie C, il Corticella per concretizzare un’annata ricca di imprese. Non ultima quella in semifinale contro la Pistoiese sconfitta 1-2. Alla fine con una bellissima vittoria esterna il Corticella batte 0-2 il Carpi e vince i playoff del girone D.

Carpi-Corticella 0-2

Il Corticella vince i playoff.

Girone E

Alle 16.00 l’unica gara del girone E in cui si sono scontrate Pianese e Poggibonsi. La prima ha eliminato il Livorno in semifinale per 3-1, mentre la seconda ha sconfitto di misura per 2-1 il Gavorrano. Alla fine dei 120 minuti la Pianese batte 2-1 il Poggibonsi e vince la finale playoff del girone E.

Pianese-Poggibonsi 2-1 dts

La Pianese vince i playoff.

Serie D, i risultati del Girone F

Girone F che vede scendere in campo 4 squadre oggi. Finale play-off tra Vigor Senigallia e AJ Fano. A spuntarla è l’AJ Fano, che vince 0-1 in casa della Vigor Senigallia e trionfa nei playoff del girone F. Infine, nel playout tra Roma City e Notaresco, la squadra romana cade in casa per 2-3 e retrocede in Eccellenza..

Vigor Senigallia-AJ Fano 0-1

Roma City-Notaresco 2-3

L’AJ Fano vince i playoff. Il Roma City retrocede in Eccellenza.

Girone G

Una partita che sa di Lega Pro tra Paganese e Casertana, che si sono contese alle 16 la finale play-off del girone G. A spuntarla alla fine è stata la Casertana, che con due gol ai supplementari vince i playoff del girone G. Angri e Pomezia, invece, si sono scontrate per evitare la retrocessione: ad avere la meglio è stato alla fine l’Angri. Retrocede il Pomezia.

Paganese-Casertana 0-2

Angri-Pomezia 3-0

La Casertana vince i playoff. Il Pomezia retrocede in Eccellenza.

Barletta Cannito
Credit Ruggiero Pedico

Serie D, i risultati del Girone H

Dopo il weekend dedicato allo spareggio tra Brindisi e Cavese, adesso iniziano i play-off anche nel girone H. La finale sarà tra Nardò e Cavese, che hanno rispettivamente sconfitto Barletta e Casarano facendo valere il fattore campo.

Nardò-Barletta 2-0

Cavese-Casarano 3-0

La finale playoff del girone H sarà tra Nardò e Cavese.

Girone I

Nella finale playoff del girone I invece trionfa il Trapani, che vince per 0-3 in casa del Locri e conquista i playoff del girone I, sperando adesso in un ripescaggio dopo l’arrivo della nuova proprietà.

Locri-Trapani 0-3

Il Trapani vince i playoff del girone.