18 Gennaio 2022

Nardò, parla il ds Corallo: “Ora salviamoci, dopo le altre soddisfazioni”

Intervista al ds del Nardò, Andrea Corallo, che si espone su vari temi, tra cui l'andamento dei pugliesi in campionato.

Nardò

In una intervista a SerieD24, Andrea Corallo, ds del Nardò tocca diversi temi, tra cui l’obiettivo salvezza, il calciomercato e la situazione pandemica da Covid-19.

Calciomercato, come si muoverà il club pugliese

In chiave mercato, il ds ha analizzato la squadra suddividendola tra under ed over: “Faremo qualcosa nel settore degli under, visto che li abbiamo qualche lacuna. Sul fronte degli over non abbiamo problemi, anche se siamo rigidi sul mercato. Se uscirà la situazione giusta non ce la faremo scappare“.

La classifica e gli obiettivi del Nardò

I granata, dal punto di vista della classifica, non possono stare tranquillissimi: si trovano infatti al dodicesimo posto con 22 punti, ovvero solo 3 punti di distacco dalla zona play-out. Corallo però rassicura: “Siamo partiti per fare un buon campionato, le insidie di inizio stagione sono particolari e ci hanno dato delle difficoltà. Piano piano stiamo risalendo ed ora il nostro obiettivo è la salvezza, ma cercheremo di toglierci qualche soddisfazione una volta raggiunto questo traguardo”.

Il ds, poi, ha parlato anche del futuro del Nardò, spiegando come nei loro prossimi progetti ci sia la voglia di professionismo: È un sogno del presidente Donadei e di tutti i tifosi, però oggi bisogna essere realisti e guardare la classifica, il campionato e le risorse. Però, almeno per quest’anno, non è il nostro obiettivo”

Facebook A.C. Nardò

Covid-19, le sensazioni di Corallo

Tema molto attuale è il momento vissuto a causa del Covid-19, che sta colpendo tutte le squadre del campionato e minando la prosecuzione del torneo. A tal riguardo si esprime così il dirigente dei granata: “Questa situazione sta influenzando molto la regolarità del campionato. Nel nostro girone (il girone H, ndr) ci sono diverse gare da recuperare con squadre che non giocano da diverso tempo, però ovviamente mi auguro che la Serie D non si fermi più con tutte le precauzioni e rispettando i protocolli dati dalla FIGC e dal Ministero della Salute”.

La LND ha fatto bene a dichiarare lo stop poichè molte squadre avrebbero potuto chiedere il rinvio delle partite, cosa che avrebbe causato una ulteriore mistificazione della classifica. Continuo ad augurarmi quindi che il campionato possa proseguire in maniera regolare, che si possa arrivare alla fine e che vinca la squadra che avrà meritato di più, ha chiuso il direttore Corallo.

A cura di Edoardo Discacciati