18 Gennaio 2022

Foligno Calcio: esonerato Marmorini, arriva Francesco Monaco

Non saltano solamente le panchine di Serie A, anche in Serie D qualcosa cambia

Dopo gli ultimi deludenti risultanti, il Foligno ha deciso di dare una svolta in panchina. È infatti arrivata la decisione della società biancoazzurra: Simone Marmorini non è più l’allenatore del Foligno Calcio. La panchina viene affida a Francesco Monaco che, già da oggi, ha diretto l’allenamento presso gli impianti di Corvia.

Il comunicato ufficiale

La società ha esonerato l’allenatore attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito.

SSD Foligno Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Simone Marmorini. A Mister Marmorini và il ringraziamento per il lavoro svolto e l’in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Contestualmente la Società comunica di aver affidato l’incarico della Prima Squadra al Sig. Francesco Monaco. Il Mister ha già diretto quest’oggi la seduta di allenamento presso gli impianti di Corvia”.

Il Foligno in classifica

Il Foligno Calcio attualmente si trova in quattordicesima posizione in classifica a sedici punti, a pari merito con l’UniPomezia 1938, quindicesima. La squadra umbra si trova in piena zona playout, ma a soli due punti dalla salvezza diretta: per questo motivo la società ha deciso di dare uno scossone esonerando Marmorini.

Vedremo se il nuovo allenatore riuscirà a risollevare una squadra che, prima della sosta forzata, era reduce da ben tre sconfitte consecutive.

Gloria Cusin