19 Ottobre 2022

Nardò-Francavilla si gioca in campo neutro

La sfida verrà disputata a porte chiuse

Nardò

La sfida tra Nardò e Francavilla verrà giocata in campo neutro. La gara, valida per l’ottava giornata del girone H di Serie D e fissata per le ore 15:00, verrà disputata allo Stadio Comunale via Taurisano di UGENTO.

Inoltre, come stabilito dal Giudice Sportivo, la sfida sarà disputata a porte chiuse. Il cambio di sede, seguito dalle porte chiuse, nasce dopo Cavese-Nardò, sfida valida per la sesta giornata. In quell’occasione, uno sconsiderato avrebbe colpito l’arbitro con una bottiglietta. Motivo per cui il Giudice Sportivo avrebbe optato per la stangata.

Nardò

Nardò, le prime sette giornate

Una vittoria, una sconfitta e ben cinque pareggi: il Nardò non sa più vincere. Dopo l’iniziale 4-1 rifilato alla Puteolana nella prima giornata, i ragazzi di Nicola Ragno escono sconfitti dalla sfida con il Matera (1-0). Dalla terza giornata in avanti però, il Nardò (al momento migliore difesa del girone con due gol subiti) colleziona addirittura cinque pareggi consecutivi. In ordine: Città di Fasano (0-0), Molfetta (0-0), Lavello (0-0), Cavese (1-1) e Galdiator (0-0).

Casarano Ragno
Nicola Ragno, allenatore del Francavilla (Facebook)

Undici punti, quelli raccolti da Lucas Dambros e compagni, che permettono al Nardò di occupare la settima posizione a pari merito con il Gladiator. Domenica 23 c’è la sfida con il Francavilla, poi Martina (6 novembre) e Gravina (13 novembre). Sfide, importanti e ad altissima intensità che il Nardò, in un modo o nell’altro, vorrà portare a casa.

Nardò-Francavilla, il comunicato

Di seguito il comunicato.

“In relazione alla squalifica in atto del campo di gioco a porte chiuse della società Nardò sancita con comunicato ufficiale n. 36 del 11/10/2022, si comunica che la gara NARDO’ / FRANCAVILLA, valida per la 8° giornata di andata del Campionato Serie D 2022 / 2023, in programma domenica 23 ottobre 2022 alle ore 15.00 sarà disputata allo Stadio Comunale via Taurisano di UGENTO, A PORTE CHIUSE”.

“La società Nardò è tenuta a contattare il Comune di Ugento e la società gestore del campo per l’organizzazione della gara e per gli adempimenti di carattere amministrativo”.