19 Ottobre 2022

Girone I, oggi in campo per il turno infrasettimanale: diversi match importanti

Settima giornata di campionato nel girone I. Si parte alle 15:00

Girone I

Quest’oggi il girone I scenderà in campo per la settima giornata di campionato. Si comincia alle 15 con la maggior parte dei match, per poi chiudere con i posticipi Catania-Locri e Ragusa-Canicatti. Fino ad ora abbiamo assistito ad un girone con il Catania a punteggio pieno, seguito dal Lamezia reduce da una sconfitta nell’ultima giornata. Nella zona rossa della classifica troviamo invece le brutte partenze di San Cataldese, San Luca e Mariglianese. La giornata di oggi presenta due match di cartello ma tanti altri scontri diretti tra le zone basse e il centro della classifica.

Girone I

Occhi aperti su Trapani-Lamezia Terme e Catania-Locri

Tra le partite importanti per il vertice troviamo Trapani-Lamezia Terme e Catania-Locri. Il Lamezia ha bisogno di una vittoria per rimanere in striscia sul Catania dopo la sconfitta nell’ultima giornata. Tuttavia dall’altra parte ci sarà un nuovo Trapani. I granata sono un po’ la delusione di questo inizio di stagione, seppur partiti con grandi ambizioni in estate, in campionato non hanno iniziato al meglio.

I risultati hanno portato la società ad esonerare Torrisi ed affidare la panchina ad Alessandro Monticciolo, oggi all’esordio. Il Catania invece ha tutte le intenzioni di continuare la striscia di vittorie. Ad affrontare i rossazzurri ci sarà il Locri che non trova la vittoria da quattro partite. Nonostante questo, nelle prime due giornate, ha fatto capire di essere un avversario ostico per tutti.

Girone I

Quest’oggi due scontri diretti nella bassa classifica del girone I

Lasciando le zone alte della classifica, quest’oggi troviamo anche scontri diretti nelle zone più basse. San Luca-Cittanovese sarà uno di questi. Tre punti la prima, quattro la seconda, entrambe hanno bisogno di una vittoria per dare una scossa al pessimo avvio di campionato. Un’altra partita interessante sarà Mariglianese-Castrovillari. La formazione di Senigagliesi è ancora ferma a quota tre da due giornate, il Castrovillari invece è riuscito ad allontanarsi di poco dalla zona rossa. Una sconfitta potrebbe comunque riportare gli uomini di Pugliese nelle parti pericolose della classifica.

Girone I
LND

Il calendario completo e gli orari

Si parte alle 15 con la maggior parte dei match. Trapani-Lamezia Terme, Santa Maria Cilento-Acireale, Real Aversa-San Cataldese, San Luca-Cittanovese, Mariglianese-Castrovillari e Vibonese-Paternò. Alle 15:30 calcio d’inizio per Licata-Città di Sant’Agata. Due i posticipi: Catania-Locri alle 18:30 e Ragusa-Canicatti alle 19:00.

A cura di Francesco Giudice