16 Ottobre 2022

Gravina-Barletta 0-0: pari a rete bianchi al “Vicino”

Regna l'equilibrio tra le due formazioni

Gravina infantino

Gravina-Barletta termina 0-0 senza regalare particolari sussulti. Risultato comunque positivo per entrambe le squadre che muovono la classifica. Meglio gli ospiti che protestano parecchio dopo un rigore negato per presunto fallo di mano di un difensore gialloblù.

Gravina

Gravina-Barletta: la cronaca del match

Primi 20 minuti in cui l’equilibrio regna con le due squadre in cerca di soluzioni offensive degne di nota. Partita prevalentemente giocata a centrocampo con occasioni da rete pari allo zero. Al 30’ sono gli ospiti a cercare la rete con Vicedomini che spara alto. I biancorossi premono e recriminano per un rigore non fischiato a causa di un fallo di mano. Intervallo che termina 0-0.
Ripresa in cui la formazione di Farina cerca di imbastire in azione d’attacco senza però impensierire l’attenta retroguardia gialloblù. Neanche l’ingresso del reintegrato Pignataro riesce a scardinare una squadra molto ordinata come quella di casa.

Risultato che tiene il Barletta comunque nelle zone alte, al sesto posto a meno tre dalla capolista Casarano. Discorso diverso per il Gravina, al dodicesimo posto a cinque punti e che non ha ancora vinto una gara (cinque pareggi e una sconfitta). Per i biancorossi testa ora allo scontro diretto contro la Nocerina che ha appena battuto per tre a zero il Brindisi.

A cura di Gennaro Dimonte