18 Ottobre 2022

Matera: adesso è ufficiale, Salvatore Ciullo è il nuovo allenatore

Il suo vice sarà il materano Pasquale Martinelli

Come anticipato ieri dalla redazione di Seried24, Salvatore Ciullo sarà il nuovo allenatore del Matera. Dopo l’ufficialità dell’esonero di Finamore le voci, diventate sempre più insistenti nelle ultime ore, hanno trovato riscontro nel comunicato ufficiale. “Confermiamo di aver raggiunto una intesa con l’allenatore Salvatore Ciullo”. Così recita il testo della nota stampa diramata dalla stessa società lucana. Insieme a lui, annunciato anche il vice che sarà Pasquale Martinelli, materano doc con oltre 250 presenze in Serie C. La presentazione del nuovo staff tecnico avverrà nella sala stampa dello stadio nella giornata di oggi alle 17.30.

A due cuori biancazzurri, come scritto nel comunicato, il presidente Antonio Petraglia ha voluto affidare le sorti del club neopromosso per riallineare la squadra con gli ambiziosi progetti di inizio anno. A questo proposito però la decisione, frutto di una forte iniziativa personale dello stesso presidente, getterebbe ulteriori ombre sul futuro anche del d.s. Riccardo Bolzan. Quest’ultimo, infatti, sembrerebbe pagare per l’inizio difficile di una rosa costruita anche secondo le sue scelte. La sua posizione perciò appare più che mai in bilico e non sarebbe tanto improbabile che arrivi anche il suo esonero nelle prossime ore.

Il comunicato del Matera su Ciullo

Il Matera deve assolutamente ripartire. Solo 4 punti in classifica e ultimi posti condivisi con Molfetta e Puteolana. Dopo la convincente vittoria all’esordio, gli uomini dell’ex allenatore Finamore non sono più riusciti a trovare compattezza e continuità. I risultati ed i pessimi numeri poi hanno fatto il resto.

Matera
Fonte: Facebook Matera

Ora, i sostituti, avranno il duro compito di risollevare le sorti di una squadra ambiziosa e di una piazza calda come poche altre. Di seguito riportiamo il comunicato che annuncia l’ingaggio del nuovo allenatore.

Fonte: Facebook Matera

Come ampiamente annunciato ieri dai media, confermiamo di aver raggiunto una intesa con mister Salvatore Ciullo e Pasquale Martinelli affinché gli stessi assumano la guida tecnica della nostra squadra fino al termine della stagione. Come è noto, sono due allenatori con un importante passato (e cuore) biancazzurro e questo ha molto influito sulla loro scelta. I due mister saranno presentati oggi pomeriggio, nella sala stampa dello Stadio cittadino, alle ore 17,30. Grazie a Salvatore e Pasquale che hanno accettato le nostre proposte e grazie sempre al mister uscente Antonio Finamore per ciò che ha fatto e per come si è nobilmente comportato. Vi aspettiamo. Fc Matera“.