14 Luglio 2022

Anaune Val di Non, spettacolo partenopeo a Dimaro contro i trentini

Doppietta di Kvaratskhelia nell'amichevole trentina contro l'Anaune Val di Non

Pioggia di reti nella prima amichevole del ritiro estivo del Napoli a Dimaro. La prima gara della nuova stagione si è giocata contro l’Anaune Val di Non, compagine di Eccellenza Trentino-Alto Adige. Davanti a diversi tifosi partenopei, i ragazzi di Spalletti creano spettacolo anche con i nuovi acquisti.

Il primo gol arriva dopo cinque minuti, con Rrahmani che segna su assist di Kvaratskhelia. Proprio il georgiano segnerà il 2-0 una ventina di minuti più tardi. I trentini provano a sfondare la difesa napoletana, ma vengono respinti nella propria metà campo. Al 34esimo è Anguissa a mettere il timbro, con Kvaratskhelia che chiude il primo tempo con un pallonetto e porta il parziale sul 4-0.

Il secondo tempo si accende dopo dieci giri di lancette: è Alessio Zerbin, grazie ad una bella azione personale, a calare la cinquina. Al 70esimo, nel giro di un paio di minuti, Osimhen e Politano entrano nel tabellino dei marcatori, e al 74′ arriva anche l’8-0 con un autogol dell’Anaune Val di Non. A tre minuti dal termine arriva la doppietta di Politano con un missile di sinistro. Entra poi in scena Ambrosino: al 46esimo sbaglia un rigore, salvo poi rimediare con il un minuto più avanti. La sfida si conclude quindi con un netto 10-0.

Zerbin Frosinone
Alessio Zerbin (Fonte: Sky Sport)

Anaune Val di Non, si rimane in Eccellenza

Campionato concluso con non pochi rischi per i trentini. I gialloblù infatti hanno raccolto 38 punti nel girone unico di Eccellenza Trentino-Alto Adige, posizionandosi al quindicesimo posto, il quartultimo del tabellone. A salvare la squadra dell’allenatore Filippo Moratti è la distanza siderale dal terzultimo posto, l’ultimo della zona retrocessione: 13 punti, che a fine stagione separavano l’Anaune con il Dro Alto Garda.

A cura di Edoardo Discacciati