14 Luglio 2022

Pomigliano cambia proprietà: Pipola cede dopo 12 anni

A Pomigliano cambiano i protagonisti della squadra maschile: l'annuncio attraverso un comunicato ufficiale

Pomigliano

Ufficiale il passaggio di proprietà per il Pomigliano Calcio. Raffaele Pipola dopo 12 lunghi ed intensi anni al timone della squadra maschile dice addio. La continuità del progetto maschile sarà resa possibile dalla nuova proprietà. La famiglia Pipola, invece, manterrà ancora il controllo della squadra femminile che gioca la Serie A.

Cambio di proprietà per il Pomigliano: Felice Romano il nuovo proprietario

Nel pomeriggio di ieri il presidente Raffaele Pipola ha incontrato il nuovo proprietario, il dottor Felice Romano, con il quale ha concluso la trattativa per la cessione della società sportiva. Un passaggio di consegne necessario. Come si legge dal comunicato ufficiale è un cambio “che consente al Pomigliano Calcio di poter continuare ad essere una presenza costante nel panorama calcistico regionale”.

Il passaggio di proprietà arriva in un momento in cui secondo la società è il momento di “dare un futuro degno della storia centenaria del club granata“. Romano acquisisce il controllo della società e ne diventa il nuovo presidente: “Insieme alla sua nuova società si prepara a dare un degno futuro calcistico al calcio pomiglianese“.

Molti i messaggi di stima e affetto da parte dei tifosi nei confronti di Raffaele Pipola. In 12 anni il presidente ha sempre innalzato in alto i colori societari. Molti anche i messaggi di incoraggiamento e di benvenuto per il nuovo proprietario, Felice Romano, pomiglianese doc.

Pomigliano

Pipola lascia Pomigliano maschile: “Ho sempre investito per creare squadre degne”

Nel comunicato ufficiale, diramato dal Pomigliano, presenti anche le parole del presidente uscente che dichiara di portare con sé moltissimi ricordi: “In tutti questi anni ho dato tanto al Pomigliano Calcio. Ho provato e cercato di portare il Pomigliano ai vertici del calcio dilettante nazionale. Ricordo la vittoria della Coppa Italia Dilettanti ottenuta nel 2014, e negli anni ho sempre investito per creare squadre degne di rappresentare la nostra città“.

Negli ultimi anni qualche problema di troppo non ha permesso una certa continuità nel progetto maschile: “Da qualche anno non sono riuscito più a dare continuità al progetto calcistico maschile, ma ho sempre tenuta viva la squadra, aprendomi alle realtà imprenditoriali cittadine affinché sostenessero il Pomigliano, affiancandomi oppure offrendo sostegno anche mettendomi da parte”.

Infine, i ringraziamenti per il nuovo proprietario: “Ringrazio il dott. Felice Romano per essersi proposto a guidare e gestire il Pomigliano nella prossima stagione agonistica e per gli anni a venire. Sempre Forza Pomigliano!”. A Pomigliano inizia una nuova era: è tempo di Felice Romano.

A cura di Simone Schillaci