3 Febbraio 2024

È morto Vittorio Emanule di Savoia, padre di Emanuele Filiberto

Di questa mattina la notizia della morte di Vittorio Emanuele. Il figlio, Emanuele Filiberto, possiede diverse squadre tra cui il Savoia.

Di questa mattina, sabato 3 febbraio, l’annuncio condiviso dalla Real Casa di Savoia della morte di Vittorio Emanuele figlio di Umberto II ultimo re d’Italia. Ancora nessuna nota ufficiale da parte dei 3 club di Emanuele Filiberto: Savoia ,Real Aversa e Portici.

La formazione del Portici, presente al momento dell’intitolazione della sala stampa a Luca Alvieri

La nota della Real Casa

Questo l’annuncio diramato questa mattina dalla Real Casa di Savoia in merito alla morte di Vittorio Emanuele:

Matachione Savoia

“Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra. Luogo e data delle esequie saranno comunicati appena possibile”
Come detto non è stato ancora pubblicato alcun comunicato ufficiale dalle tre squadre possedute da Emanuele Filiberto.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Portici, la stagione della squadra di Emanuele Filiberto

Dopo la retrocessione del Real Aversa in Eccellenza Emanuele Filiberto ha deciso di puntare su un altro club di Serie D: Portici. Al momento la squadra si trova molto lontana dal sogno promozione in Serie C, si trova infatti a lottare anch’essa per la retrocessione.

Portici infatti si trova quindicesima nel girone I in piena zona playout. Con 21 punti in 23 partite giocate vede la salvezza a 5 punti con i 26 della Igea Virtus, mentre Sancataldese e Acireale si distanziano con rispettivamente 27 e 28 punti. Delle 23 partite giocate solo 5 sono vittorie, 6 sono pareggi e 12 le sconfitte. Con soli 23 gol segnati l’attacco è uno dei peggiori del girone, mentre la difesa con 36 gol subiti può essere paragonata a quella di squadre di media classifica.