3 Febbraio 2024

Giulianova-Teramo: scontro tra titani in Eccellenza

Focus sul derby infuocato tra Giulianova e Teramo

Giulianova Teramo scontri arresti
Giulianova Teramo

La ventitreesima giornata del campionato d’Eccellenza abruzzese ha in programma domani 4 febbraio alle ore 15:00 la super sfida tra Giulianova-Teramo. Le mura dello stadio comunale “Rubens Fadini” di Giulianova sono pronte a contenere un clima che si prospetta già infuocato per una partita che può essere determinante per il prosieguo della stagione di entrambi i club.

Teramo-Città Di Casalbordino dove vedere streaming tv

Stiamo parlando di un derby storico, ed è per questo che le partite tra i giallo-rossi e i bianco-rossi non sono mai banali. Infatti, l’ultimo confronto in campionato nel girone d’andata avvenuto alla sesta giornata si è concluso con un combattutissimo 2-2. O ancora più spettacolare è stata la finale di Coppa d’Eccellenza svoltasi il 17 gennaio e finita ai calci di rigore con il risultato di 9-8 per il Teramo. Partita che ha registrato un’altissima presenza di tifosi tra gli spalti dello allo Stadio “Gaetano Bonolis” di Piano d’Accio.

La situazione delle due squadre in vista di Giulianova-Teramo

Come abbiamo detto in precedenza, la partita di domani risulterà determinante per il futuro in campionato di entrambe le squadre. Tutti e due i club arrivano da una striscia di risultati positivi. Il Teramo è reduce da una bella vittoria in casa per 2-1 contro la città di Casalbordino ed è prima a quota 57 punti, a più 8 proprio da Giulianova, seconda a quota 49. Il Giulianova arriva a questa sfida dopo il pareggio per 1-1 in trasferta contro la Vastese Calcio. Chiaramente la pressione è tutta sulle spalle dei giallo-rossi che sono obbligati a vincere per mantenere la scia del Teramo e non sprofondare a uno sconfortante -11. E questa, davvero, potrebbe essere la loro ultima occasione di mantenere viva la lotta al primo posto e prendersi la rivincita sugli storici rivali.