3 Febbraio 2024

Corticella contro Ravenna: super sfida ad alta quota nel girone D

Il Corticella terzo in classifica spera di conquistare punti importanti nella corsa al primo posto occupato dal Ravenna

Ravenna difesa

Il Corticella sfida il Ravenna, la terza della classe con 39 punti contro la capolista del girone D di Serie D con 42 punti. La partita che vale un pezzo di Serie C o, quando meno, che potrà delineare le strade future delle due squadre. Il Corticella per tenere viva la possibilità, il sogno, di agguantare il primo posto e quindi la promozione diretta. Il Ravenna per non mollare una stagione fin qui quasi perfetta.

Corticella-Carpi

L’appuntamento è per domenica 4 febbraio, inizio della gara alle 14.30. La 22esima giornata potrà risultare davvero decisiva e spettatore non pagante sarà la Victor San Marino, che al secondo posto in classifica spera di poter sfruttare lo scontro diretto a suo favore. San Marino giocherà in trasferta contro Sangiuliano City e in caso di vittoria potrebbe andare a quota 45 punti.

serie d risultati oggi

Corticella-Ravenna, come arrivano le due squadre

Corticella che vanta il secondo miglior attacco del torneo, dietro solo al Carpi. Maggiori problemi nella fase difensiva: 24 reti subite, si tratta solo della settima miglior difesa. Striscia di imbattibilità aperta da nove giornate, grazie a 6 vittorie e 3 pareggi che hanno fatto dimenticare la brutta sconfitta casalinga dello scorso 19 novembre contro l’SCD Progresso e l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Imolese.

Dall’altra parte troviamo un Ravenna in mini crisi: dopo 4 vittorie consecutive sono arrivati un pareggio per 1-1 contro il Sant’Angelo e, soprattutto, una dolorosa sconfitta in casa contro il Fanfulla per 1-2. Tre gol subiti nelle ultime due per la miglior difesa del campionato con solo 9 gol presi.