15 Aprile 2023

Montespaccato, l'”Asilo Savoia” acquista le quote della società: al via la campagna di crowdfunding

Il club era stato confiscato in seguito a un’operazione antimafia

Top 10 gol - Montespaccato

Il Montespaccato è definitivamente libero. L’azienda pubblica di servizi alla persona “Asilo Savoia” ha acquistato il 100% delle quote della società sportiva.

Il club, militante nel girone E, era stato sottoposto a sequestro di prevenzione nel 2018 nell’ambito dell’inchiesta “Hampa”. L’acquisto è stato autorizzato dal Tribunale di Roma.

Nel frattempo, la nuova società acquirente ha lanciato anche la sua campagna di crowdfunding.

LND

Il Montespaccato, tramite comunicato ufficiale, ha svelato anche le ricompense per coloro che sosterranno il nuovo progetto.

“Significative e originali le ricompense previste per i donatori, dalla serie a fumetti “Talento & Tenacia”, al gagliardetto della società. In palio anche un numero ristretto di polo e maglie di allenamento della Nazionale di Calcio donate dalla FIGC e la possibilità di conferire abbonamenti gratuiti alla Scuola Calcio, alla Palestra della Legalità e alla Palestra della Salute”.

Montespaccato Calcio (fonte: Facebook)

Montespaccato, le parole del presidente dell’Asilo Savoia

Massimiliano Monnanni, Presidente dell’azienda pubblica di servizi alla persona “Asilo Savoia”, ha rilasciato diverse dichiarazioni in seguito all’acquisto del 100% delle quote del club di Serie D.

Con l’acquisto delle quote del Montespaccato Calcio e l’avvio del percorso di azionariato popolare si chiude definitivamente una pagina buia della bellissima storia di questa Polisportiva popolare. Finalmente, tornerà ad essere di nuovo e in maniera irreversibile del Quartiere e di tutti i cittadini e le famiglie che la animano e la rendono da sempre un punto di riferimento dell’intera ex borgata romana.

Massimiliano Monnanni, Presidente dell’azienda pubblica di servizi alla persona “Asilo Savoia” (fonte: Facebook)

L’Asilo Savoia ha mantenuto l’impegno assunto nel 2018 insieme alla Regione Lazio, ma quello di oggi è solo un primo passo. Ora tocca a tutti, a partire dalle istituzioni, all’associazionismo, ai cittadini, dare segnali altrettanto forti e concreti, sostenendo questo percorso di riscatto divenendo soci della Polisportiva o sostenendola dall’esterno, aderendo alla campagna di crowdfunding online da oggi su Eppela. Diventare socio o sostenere dall’esterno le attività della Polisportiva è il modo migliore di dimostrare, non con parole di circostanza ma con un atto concreto, di essere parte integrante di una storia positiva.

La presentazione ufficiale della campagna di azionariato popolare si svolgerà il 21 aprile al Teatro Rossini, in Piazza Santa Chiara.