30 Ottobre 2022

Montespaccato-Livorno 1-0, il tabellino

Montespaccato-Livorno, diretta della partita del campionato del girone E di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

montespaccato livorno diretta tabellino

Montespaccato-Livorno, la diretta della partita – Nona giornata del girone E di Serie D che si è conlcusa con la sconfitta del Livorno sul campo del Montespaccato. La corsa verso la Serie C si complica per gli amaranto dato che l’Arezzo torna a sei punti di distanza in classifica.

Il Livorno di Lorenzo Collacchioni scende al quarto posto nella classifica del girone E di Serie D e vede la vittoria sfumare sul campo di Montespaccato con l’Arezzo di Indiani che continua ad essere la capolista del gruppo.

Il Montespaccato invece, attraversa un momento di alti e bassi. Otto partite, otto punti per il club, a caccia della svolta in campionato contro una big della Serie D, il Livorno. SerieD24.com sarà sul posto per seguire in diretta l’evento, aggiornando su tutto ciò che accade sulla sfida tra Montespaccato e Livorno, gara valida per la 9° giornata del campionato del girone E di Serie D.

Lucarelli NOVI LIVORNO
Fonte foto: Unione Sportiva Livorno 1915

Montespaccato-Livorno 1-0, il tabellino

Montespaccato-Unione Sportiva Livorno: 1-0.

Ammoniti Livorno: Rodriguez;

Ammoniti Montespaccato: Giannetti, Tataranno;

LIVORNO (4-3-2-1): Fogli; Karkalis, Russo, Fancelli, Bruno; Luci (81′ Bruzzo), Cretella (72′ Rossi), Belli 54′ Maresca); Frati (59′ Vantaggiato), Neri F.; Rodríguez (45′ Torromino). A disposizione: Tani, Giampà, Bontempi, Zanolla. Allenatore: Lorenzo Collacchioni.

MONTESPACCATO: Tassi, Maugeri (57′ Pietrangeli), Ergemlidze, Nanci, Giannetti, Tataranno (85′ Falasca), Pollace, Attili (59′ De Dominicis), Mascella (85′ Laziz), Calì, Barbarossa (59′ Anello). A disposizione: Di Maio, Pesarin, Vitelli, Putti. Allenatore: Stefano Campolo.

Arbitro: Cappai Enrico di Cagliari.

Montespaccato-Livorno, le formazioni ufficiali

MONTESPACCATO: Tassi, Maugeri, Ergemlidze, Nanci, Giannetti, Tataranno, Pollace, Attili, Mascella, Calì, Barbarossa. A disposizione: Di Maio, Anello, Laziz, Pesarin, Vitelli, Putti, Pietrangeli, De Dominicis, Falasca. Allenatore: Stefano Campolo.

LIVORNO (4-3-2-1): Fogli; Karkalis, Russo, Fancelli, Bruno; Luci, Cretella, Belli; Frati, Neri F.; Rodriguez. A disposizione: Tani, Giampà, Bontempi, Torromino, Vantaggiato, Rossi, Zanolla, Maresca, Bruzzo. Allenatore: Lorenzo Collacchioni.

Montespaccato-Livorno, la partita in diretta

AGGIORNA LA DIRETTA

FINISCE QUI! IL MONTESPACCATO SUPERA IL LIVORNO grazie al gol di Calì condannando gli amaranto alla seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Da rivedere la prestazione dell’Unione Sportiva Livorno che non è mai riuscita a rendersi pericolosa. Con questa sconfitta, la squadra di Collacchioni torna a sei punti di distanza in classifica dall’Arezzo, mentre il Montespaccato conquista la seconda vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi.

90′ – Sono stati assegnati cinque minuti di recupero: il Livorno per cercare il pareggio, il Montespaccato per i tre punti.

87′ – RISPONDE IL LIVORNO con il tiro defilato di Torromino che finisce nei guantoni di Tassi. Il numero sette prova a trascinare i suoi compagni.

86′ – FOGLI SALVA IL LIVORNO! De Dominicis si divora un gol incredibile davanti allo specchio della porta sprecando il gol che avrebbe potuto definitivamente chiudere il match.

85′ – Doppio cambio per il Montespaccato: escono Tataranno e Mascella al posto rispettivamente di Laziz e Falasca.

83′ – COLPO DI TESTA DI ROSSI! Brivido per il Montespaccato con Giacomo Rossi che sfrutta il cross di Torromino spedendo il pallone a pochi centimetri dal palo.

81‘ – Collacchioni cambia ancora togliendo Luci per Michele Bruzzo, che fa il suo esordio con la maglia amaranto.

77′ – BRUNO CI PROVA! Il difensore amaranto lascia partire un fulmine da fuori area che finisce di poco sopra la traversa difesa da Tassi. Vuole aumentare il ritmo il Livorno in questa fase finale di gioco.

72′ – Conclusione di Pietrangeli ribattuta in calcio d’angolo da Bruno dopo il passaggio di De Domenicis. I nuovi innesti stanno creando diverse occasioni per il Montespaccato. Intanto nel Livorno entra Rossi al posto di Riccardo Cretella. Cerca il pareggio la formazione amaranto.

69‘ – Scambio rapido in area di rigore tra Nanci e Tataranno. La palla poi finisce sulla scarpetta di Pietrangeli che alza un campanile che finisce fuori dal campo.

65′ – Torna a farsi avanti anche il Montespaccato con un calcio di punizione battuto dal neoentrato De Dominicis che non riesce a spaventare la difesa amaranto.

59′ – Collacchioni cambia ancora: a sorpresa fuori il più pericoloso del reparto offensivo amaranto Matteo Frati che lascia il posto per Daniele Vantaggiato. Cambia anche Campolo per il Montespaccato: dentro Anello per Barbarossa mentre De Dominicis entra al posto di Attili.

57′ – A terra Maugeri per crampi. Il numero due non ce la fa e lascia il campo per Pietrangeli.

56′ – Il Montespaccato rimane nei pressi della propria area di rigore, il Livorno prova a rendersi pericoloso con un destro a giro di Torromino che finisce lontano dall’incrocio dei pali.

54′ – Altro cambio per il Livorno: Cristian Belli lascia il posto a Raffaele Maresca.

51′ – ANCORA FRATI! Il più attivo nella formazione del Livorno ci prova ancora calciando rasoterra pochi metri fuori dall’area di rigore. Tassi risponde e sulla ribattuta il possibile tap-in di Bruno viene annullato da Nanci.

50′ – Si fa avanti la formazione amaranto nei primi minuti. Montespaccato che attende il momento giusto per ripartire e fare male agli avversarsi.

45′ – È iniziato il secondo tempo! Livorno chiamato a ribaltare la partita per continuare ad inseguire l’Arezzo in classifica. Collacchioni si affida alle qualità di Giuseppe Torromino, entrato al posto di Rodriguez, per cercare il gol.

Primo tempo

INTERVALLO – Finisce qui il primo tempo con il Montespaccato che guida la partita grazie al gol del vantaggio di Calì. Il numero nove dei padroni di casa ha sbagliato poi un calcio di rigore. L’Unione Sportiva Livorno torna negli spogliatoio dopo quarantacinque minuti passati in incognito con poche occasioni pericolose.

43′ – Che rischio per il Livorno! Andrea Luci perde palla in zona offensiva scatenando il contropiede di Maugeri. Il numero due, pressato dal capitano amaranto, alla fine della corsa prova il tiro che però finisce lontano dal palo difeso da Fogli.

42′ – LAMPO DI FRATI AL VOLO! Scuote la squadra il numero diciotto con un tiro al volo potente. Bravo Tassi a rispondere con un colpo di reni e mandare la palla sopra la traversa.

41′ – Calcio di punizione in zona offensiva per il Livorno. Sul pallone Rodriguez che calcia direttamente fuori dall’impianto sportivo.

38′ – L’errore dal dischetto non sembra aver scosso il Livorno. Poche scintille dalle parti di Tassi.

34′- TIRO CHE FINISCE SULLA TRAVERSA! Calì non concretizza un’occasione preziosissima per il doppio vantaggio dagli undici metri calciando un fulmine sulla traversa. Risultato che resta sull’uno a zero.

33′ – CALCIO DI RIGORE PER IL MONTESPACCATO! Nell’area di rigore del Livorno arriva un cross teso: Gabriele Fogli in uscita stende il numero 9 Calì. Si accendono le proteste amaranto ma il direttore di gara non ha dubbi: è calcio di rigore.

28′ – Giallo anche per Tataranno.

27′ – Tagliano il nastro dei cartellini gialli Rodriguez e Giannetti dopo una lite a causa di uno scontro di gioco.

25′ Poche emozioni e partita lenta in questa fase di gioco. Il Montespaccato gestisce il vantaggio mentre il Livorno non riesce a rendersi pericoloso.

19′ – Sembra aver abbassato il ritmo la formazione amaranto di Lorenzo Collacchioni.

17′ – Al colpo di testa di Calì prova a rispondere Michele Russo per il Livorno. Attivo però l’estremo difensore Tassi che blocca la palla.

13′ – GOL DEL MONTESPACCATO! IL COLPO DI TESTA DI CALÌ NON PERDONA e porta in vantaggio la squadra di casa dopo un cross perfetto disegnato dalla scarpetta di Pollace nato sulla destra. Da rivedere il posizionamento difensivo amaranto. Livorno adesso chiamato alla risposta.

10′ – MAUGERI METTE IL TURBO e dopo una cavalcata sulla fascia prova a concludere mettendo la palla fuori. Anche il Montespaccato vuole lasciare il segno sul match.

7′Attili prova a rispondere per i padroni di casa dalla distanza ma Fogli abbraccia il pallone senza troppi problemi.

4′ – PALO DI FRATI! Dopo un giro palla prolungato, gli amaranto suonano il primo squillo del match con il tiro di Matteo Frati che finisce sul palo.

3′ – È il Livorno a premere sull’acceleratore nei primi minuti di gioco.

1′ – Partiti! Primo possesso per la formazione ospite.

15:00 – CI SIAMO! È il momento del fischio d’inizio: Montespaccato – Unione Sportiva Livorno, partita valida per la nona giornata di Serie D, girone E, sta per cominciare.

Montespaccato-Livorno, dove vedere la partita in tv e in streaming

terza categoria padovana

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Montespaccato e Livorno? La gara – in programma domenica 30 ottobre alle ore 14:30 – sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente locale “Telegranducato”.