21 Gennaio 2023

Girone F, rinviate Montegiorgio-Albalonga e Vastese-Porto D’Ascoli

Le due gare tra Montegiorgio e Albalonga e Vastese e Porto D'Ascoli sono state rinviate a causa della neve

Rinvio Pianese-Follonica Gavorrano

Due gare, valide per la 20esima giornata del girone F della Serie D 2022/2023, sono state rinviate. Lo comunicano le società sui propri profili social. Le due città in questione, Montegiorgio e Agnone, sono vittime del maltempo che sta attraversando il nostro Paese. Le forti nevicate rendono infatti i terreni di gioco impraticabili e obbligano le società al rinvio delle partite. I due incontri erano previsti per domenica 25 gennaio alle ore 14:30.

Montegiorgio

Il Montegiorgio ha riferito ai tifosi che la sfida contro la Cynthialbalonga verrà recuperata in data mercoledì 25 gennaio alle ore 14.30. Per quanto riguarda invece la Vastese, il 26 gennaio la Commissione di Vigilanza darà la risposta definitiva sulla riapertura al pubblico dello Stadio Aragona. In caso di esito positivo la formazione molisana potrebbe quindi recuperare il match contro il Porto D’Ascoli in casa.

Montegiorgio-Sambenedettese tifosi
Montegiorgio

Montegiorgio-Albalonga e Vastese-Porto D’Ascoli: la situazione del girone F

Tra le quattro squadre che subiranno il rinvio della partite in programma domenica 22 gennaio, quella che sta vivendo la stagione migliore è il Porto D’Ascoli. La formazione marchigiana, quarta in classifica con 31 punti, ha ottenuto 8 vittorie e 7 pareggi in questo campionato ed è in piena lotta per le posizioni più alte della graduatoria. Ad inseguire, con soltanto una lunghezza di distacco, proprio la Cynthialbalonga, quinta con 30 punti.

Cynthialbalonga

La formazione di Albano Laziale è una delle migliori difese del campionato con 16 gol subiti. Nella sfida di mercoledì 25 gennaio andrà alla ricerca di 3 punti per superare il Porto D’Ascoli e avvicinarsi alla vetta. Di questa opinione non saranno i padroni di casa del Montegiorgio, protagonisti di una stagione complicata che li vede al 14^ posto, in zona playout. I rossoblu, reduci da una convincente vittoria sull’Avezzano per 2-0, cercano il bis per uscire dalla zona a rischio. Stesso discorso per la Vastese, 13^ posizione con 22 punti, che potrebbe essere quindi scavalcata in classifica proprio dai marchigiani del Montegiorgio