21 Gennaio 2023

Trapani, Francesca Grigorio non è più la dg del club: è ufficiale

Il comunicato del club granata

Il Trapani ha annunciato tramite i propri canali ufficiali che Francesca Grigorio non sarà più la direttrice generale del club granata. Si interrompe dunque dopo neanche un mese il rapporto di collaborazione tra l’avvocato e la società siciliana.

Trapani Grigorio

Il comunicato del Trapani e i tanti cambi in società

La società granata comunica attraverso un comunicato che Francesca Grigorio lascia la dirigenza del club. Un rapporto che si interrompe dopo pochissimo tempo, dato che il Trapani aveva ufficializzato la sua nuova direttrice generale lo scorso 30 dicembre. “Si comunica che, dalla data odierna, Francesca Grigorio non fa più parte dei quadri dirigenziali dell’FC Trapani 1905. All’avvocatessa Grigorio l’augurio per le migliori fortune umane e professionali“.

Trapani Grigorio

Tuttavia, questa non è la prima volta che il Trapani saluta il suo direttore generale. Infatti, sale a due il numero di dg cambiati dall’inizio della stagione. Oltre a Francesca Grigorio, si è dimesso Mario Marino lo scorso 22 novembre. Dopo il divorzio con Marino, pochi giorni più tardi si è dimesso anche il direttore sportivo Agatino Chiavaro.

La stagione del Trapani

Inserito nel girone I di Serie D, il Trapani sta conducendo un campionato probabilmente al di sotto delle aspettative. I granata infatti, si trovano in settima posizione con 27 punti ed a -5 dai play-off. Il bottino totale dei siciliani è troppo ricco di pareggi: ben 9, a cui vanno aggiunte 6 vittorie e 4 sconfitte, l’ultima arrivata l’8 gennaio contro il fanalino di coda Mariglianese. Domenica 22 ci sarà la trasferta con la penultima forza del campionato, il Paternò, che arriva da un poker subito per mano della Polisportiva Santa Maria.

Trapani Grigorio

Il bilancio delle reti segnate e subite è abbastanza nella media: 28 gol fatti, 21 quelli incassati. Il miglior marcatore, con 5 timbri, non è un attaccante, bensì un difensore: si tratta di Fabrizio Carboni, classe ’93 ed ex giovanili della Roma, Rimini e FeralpiSalò.