27 Gennaio 2023

Molfetta, ufficiale l’arrivo di Fabio Petruzzella e Afana Bella Dieudonne in dirigenza

Con un comunicato sui suoi profili la società pugliese ha ufficializzato il nuovo Direttore Generale ed il nuovo Club Manager

Molfetta

Il Molfetta ha reso noti i nomi di due nuovi dirigenti. Si tratta di Fabio Petruzzella, che svolgerà il ruolo di Direttore Generale e di Afana Bella Dieudonne, a cui invece sarà affidato l’incarico di Club Manager. Nei giorni scorsi infatti come riportato da SerieD24 si era dimesso dal ruolo di Direttore Generale Beppe Camicia. Una scelta legata alla decisione della società di esonerare l’allenatore Francesco Bitetto dopo soli 2 mesi.

fonte foto: profilo facebook Molfetta

Se la notizia del ritorno in panchina di Renato Bartoli era arrivata già qualche giorno fa, oggi invece il club pugliese ha ufficializzato i nomi dei nuovi dirigenti. Sarà appunto Fabio Petruzzella a prendere il posto del dimissionario Camicia nel ruolo di Direttore Generale.

Il comunicato ufficiale del Molfetta

Molfetta
fonte foto: profilo facebook Molfetta

Sui suoi profili social il Molfetta ha comunicato ufficialmente chi saranno i due nuovi dirigenti del club biancorosso. L’obiettivo di queste due nuove figure sarà quello di aiutare società e gruppo squadra a centrare una fondamentale salvezza in Serie D. Di seguito il comunicato ufficiale della società pugliese. “La Molfetta Calcio comunica di aver affidato all’Avv. 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼 𝗣𝗲𝘁𝗿𝘂𝘇𝘇𝗲𝗹𝗹𝗮 l’incarico di Direttore Generale della Società. Allo stesso tempo la Molfetta Calcio comunica di aver affidato al Dott. 𝗔𝗳𝗮𝗻𝗮 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗗𝗶𝗲𝘂𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 l’incarico di Club Manager“.

La stagione dei biancorossi

Molfetta
Molfetta tifosi

Tra cambi in società e avvicendamenti in panchina, la stagione della Molfetta sin qui non sta rispettando le aspettative. Il patron Saverio Bufi con la campagna acquisti estiva sperava di vedere la sua squadra in un’altra posizione di classifica. Magari a lottarsi la promozione in zona play-off. Invece la Molfetta è impantanata nelle sabbie mobili della zona play-out. La formazione biancorossa ha ottenuto solamente 16 punti in 20 partite. Se il reparto offensivo non desta grosse preoccupazioni visti comunque i 26 goal seganti. Il vero problema dei pugliesi riguarda la difesa. Gli sparlotti hanno infatti subito 35 reti come la Puteolana ultima in classifica. Peggio ha fatto solamente il Lavello con 37 goal al passivo. Nei suoi 2 mesi di panchina Bitetto non è riuscito ad invertire la rotta. Vedremo adesso se il ritorno di Bartoli, insieme a questo cambiamento dirigenziale, porterà i frutti sperati.